logo

Virus, stasera la seconda puntata su RaiDue: Mariastella Gelmini ed Oscar Giannino tra gli ospiti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-07-10

Dopo l’esordio della scorsa settimana, si rinnova anche questa sera sulla seconda rete di casa Rai l’appuntamento all’insegna della nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee, la trasmissione di informazione condotta da Nicola Porro. Questa sera, si entra nel vivo di uno dei temi più scottanti del momento: la situazione del nostro Paese. …

article-post

Dopo l’esordio della scorsa settimana, si rinnova anche questa sera sulla seconda rete di casa Rai l’appuntamento all’insegna della nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee, la trasmissione di informazione condotta da Nicola Porro. Questa sera, si entra nel vivo di uno dei temi più scottanti del momento: la situazione del nostro Paese. Frenata dalla burocrazia, dai Comitati del no, dagli impedimenti burocratici l’Italia resta al palo. Un paese bloccato dove il “non fare” spesso trionfa sulla volontà di ripresa.

Proprio questo sarà l’argomento affrontato stasera dal padrone di casa nel corso della seconda puntata che sarà caratterizzata da un ulteriore approfondimento, grazie anche ai servizi ed alle interviste che cercheranno di farci maggiormente comprendere cos’è che frena così irrimediabilmente la crescita della nostra Italia. Ascolteremo così alcune storie di imprenditori in difficoltà nel Nord del nostro Paese, mentre al Sud la questione dei rifiuti continua ad essere una delle questioni ancora vergognosamente irrisolte.

I fatti dell’attualità ma anche il tema del momento relativo alla sfera politica nostrana, ovvero il futuro incerto del governo Letta, ovviamente saranno commentati in studio con la presenza di diversi ospiti: Alessia Mosca (deputata PD), Mariastella Gelmini (PdL), Oscar Giannino e Manfredi Catella. A fine puntata, inoltre, il padrone di casa intervisterà Tarak Ben Ammar, editore, produttore cinematografico e protagonista di tanti snodi importanti della vita economica italiana.

Potrebbe interessarti anche