logo

Virus, stasera la nuova puntata su RaiDue: Nicola Porro intervista Matteo Renzi

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-10-25

Questa sera, torna sulla seconda rete di casa Rai l’appuntamento con la trasmissione condotta da Nicola Porro, Virus – Il contagio delle idee, in onda dalle ore 21:05 circa. Il programma vedrà la presenza, in diretta dalla Leopolda, di Matteo Renzi. Si tratta di un’interessante intervista che spazierà dalla legge elettorale, al congresso del Pd, …

article-post

Questa sera, torna sulla seconda rete di casa Rai l’appuntamento con la trasmissione condotta da Nicola Porro, Virus – Il contagio delle idee, in onda dalle ore 21:05 circa. Il programma vedrà la presenza, in diretta dalla Leopolda, di Matteo Renzi. Si tratta di un’interessante intervista che spazierà dalla legge elettorale, al congresso del Pd, all’amnistia. Anche in trasmissione, insieme a Porro, ovviamente non mancheranno gli ospiti pronti ad animare la serata.

In studio, ci saranno: Antonio Di Pietro, il vicepresidente del Csm Michele Vietti, Pierluigi Battista e in collegamento da Washington Edward Luttwak. Il tema centrale del dibattito che li vedrà protagonisti sarà la “Malagiustizia”. E’ possibile oggi parlare di riforma delle giustizia senza parlare di Berlusconi? Lungaggini, errori, carcerazione preventiva. Sono tanti e gravissimi i problemi tuttora insoluti. Un esempio fra tutti, il caso Fastweb.

A Virus, parlerà anche l’ex direttore finanziario, Mario Rossetti, un uomo innocente che prima di essere scagionato ha passato cento giorni in prigione. E non solo. Tra gli ospiti anche il chirurgo, Cristiano Huscher, coinvolto anche lui in un incubo giudiziario per aver tentato invano di salvare una vita. Nel corso della puntata Vittorio Sgarbi commenterà un’opera d’arte.

L’intervista finale è con Marco Boglione, imprenditore torinese  proprietario di grandi marchi italiani come Robe di Kappa, K-Way, Superga e titolare dell’azienda Basic-net.

Potrebbe interessarti anche