logo

Virus, stasera la nuova puntata: Nicola Porro intervista Pierferdinando Casini

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-11-15

Torna nella prima serata odierna, su RaiDue, l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento condotta da Nicola Porro, Virus – Il contagio delle idee, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Argomento cardine della nuova puntata sarà il futuro del Pdl nel giorno della vigilia del consiglio nazionale del partito. Tanti gli interrogativi che questo …

article-post

Torna nella prima serata odierna, su RaiDue, l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento condotta da Nicola Porro, Virus – Il contagio delle idee, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Argomento cardine della nuova puntata sarà il futuro del Pdl nel giorno della vigilia del consiglio nazionale del partito. Tanti gli interrogativi che questo fatto comporta: sarà spaccatura? E quali gli orizzonti politici che potrebbero aprirsi nel caso di una separazione tra governativi e lealisti?

In studio, il padrone di casa Nicola Porro ospiterà questa sera Pierferdinando Casini, leader dei centristi, ancora una volta al centro di possibili nuovi equilibri, il quale sarà anche il protagonista dell’intervista iniziale di Virus. Inoltre, le telecamere della trasmissione esploreranno l’economia della  crisi economica.

Chi non soccombe resiste. A Virus la storia degli italiani che proprio a causa delle difficoltà sono riusciti ad inventarsi una nuova vita. Ma accanto a chi fatica a sbarcare il lunario, resistono ancora i mille privilegi delle “caste”. Ospiti in studio Paola De Micheli del Pd, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni e l’amministratore delegato di Amplifon, Franco Moscetti. Con loro si parlerà anche della crisi del lavoro e del controverso uso della Cassa integrazione.

A Vittorio Sgarbi, questa settimana, il compito di commentare l’opera “Il Cristo morto” di Andrea Mantegna. Per finire,  un’intervista Sir Rocco Forte, considerato il re degli alberghi e del lusso.

Potrebbe interessarti anche