logo

Virus, prima puntata 11 settembre: Nicola Porro intervista Gianluca Vacchi, ospiti e anticipazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-11

A partire da stasera, giovedì 11 settembre 2014, tornerà sul nostro piccolo schermo con la nuova edizione la trasmissione di RaiDue condotta da Nicola Porro dal titolo Virus – Il contagio delle idee, in onda dalle ore 21:05 circa. Quali saranno gli argomenti centrali della prima puntata odierna? Scopriamo a seguire quali saranno le anticipazioni …

article-post

A partire da stasera, giovedì 11 settembre 2014, tornerà sul nostro piccolo schermo con la nuova edizione la trasmissione di RaiDue condotta da Nicola Porro dal titolo Virus – Il contagio delle idee, in onda dalle ore 21:05 circa. Quali saranno gli argomenti centrali della prima puntata odierna? Scopriamo a seguire quali saranno le anticipazioni e gli ospiti dell’appuntamento di oggi 11 settembre all’insegna di Virus dal titolo “Siamo in pericolo”.

Sul fatto che il mondo sia ormai in guerra aperta e che il nemico sia alle porte è cosa nota a tutti, tant’è che lo stesso Papa Francesco ha parlato di “Terzo conflitto mondiale”. Proprio di questo si parlerà nella puntata di oggi di Virus insieme ai vari ospiti: Magdi Cristiano Allam, editorialista de Il Giornale, il filosofo Gianni Vattimo, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, l’editorialista de Il Corriere della sera, Pierluigi Battista. In collegamento da New York la giornalista Rula Jebrael mentre in collegamento da Genova il filosofo Paolo Becchi.

Nel corso della prima puntata di oggi all’insegna di Virus non mancheranno i numerosi servizi esclusivi ed interviste oltre che le rivelazioni sulla galassia jahidista in Italia. Torna inoltre il “Fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva di Virus, per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti mentre con il padrona di casa in studio, Greta Mauro manterrà costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza, il contatto con il web.

Immancabile la rubrica di Vittorio Sgarbi “Il contagio geniale”, il quale in questa prima puntata esaminerà i Bronzi di Riace, al centro della polemica per le resistenze sul loro trasferimento a Milano per l’Expo. L’intervista finale sarà con l’imprenditore Gianluca Vacchi, il re dei Social Network, l’uomo che ha fatto un brand di sé stesso e conquistato una folla di 300 mila followers.

Potrebbe interessarti anche