logo

Virus, nuova puntata 2 ottobre: Nicola Porro intervista Oswald Zuegg, ospiti e anticipazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-10-02

La prima serata del giovedì di RaiDue, sarà anche questa settimana all’insegna della trasmissione di approfondimento condotta da Nicola Porro a partire dalle ore 21:10 circa. Stiamo parlando di Virus – Il contagio delle idee, che stasera 2 ottobre torna con un nuovo appuntamento dal titolo “I veri padroni”. Vediamo a seguire quali saranno nel …

article-post

La prima serata del giovedì di RaiDue, sarà anche questa settimana all’insegna della trasmissione di approfondimento condotta da Nicola Porro a partire dalle ore 21:10 circa. Stiamo parlando di Virus – Il contagio delle idee, che stasera 2 ottobre torna con un nuovo appuntamento dal titolo “I veri padroni”. Vediamo a seguire quali saranno nel dettaglio le anticipazioni con gli argomenti al centro della puntata, oggetto di dibattito dei vari ospiti in studio.

Virus, puntata 2 ottobre: ecco le anticipazioni – La sinistra del Pd attacca Matteo Renzi difendendo la Cgil e riscopre i “padroni”. Ma che dire dei sindacati che non applicano l’articolo 18 e bloccano la riforma del lavoro? E dello Stato che opprime con leggi assurde e a discrezione dei magistrati decide chi dev’essere reintegrato in fabbrica e chi no? E chi sono i veri “schiavi” se non il popolo degli invisibili che abita le periferie degradate e affollate di clandestini dove non arriva nemmeno l’acqua?

Ne parleranno fra gli altri con Nicola Porro i suoi ospiti: il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia; l’imprenditrice Lisa Ferrarini; il direttore del “Foglio” Giuliano Ferrara e i sindaci di Verona e di Messina, Flavio Tosi e Renato Accorinti. Appuntamento come di consueto con il Fact Checking di Virus, la Social Room con Greta Mauro e la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi sul “Giudizio Universale” di Michelangelo. Intervista finale con il “re delle marmellate”, Oswald Zuegg.

Potrebbe interessarti anche