logo

Virna Lisi è morta: ecco la programmazione tv di stasera 18 dicembre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-12-18

E’ stato il figlio Corrado a dare la notizia della morte di Virna Lisi, la grande attrice scomparsa all’età di 78 anni dopo aver appreso, solo un mese fa, di avere un male incurabile. Corrado ha rassicurato sul modo in cui la madre se n’è andata, sottolineando come si sia spenta serenamente nel sonno, nella …

article-post

E’ stato il figlio Corrado a dare la notizia della morte di Virna Lisi, la grande attrice scomparsa all’età di 78 anni dopo aver appreso, solo un mese fa, di avere un male incurabile. Corrado ha rassicurato sul modo in cui la madre se n’è andata, sottolineando come si sia spenta serenamente nel sonno, nella sua abitazione a Roma. Tanti i messaggi di cordoglio che hanno invaso il web ed in particolare i social, da parte soprattutto di personaggio noti che hanno voluto ricordare con enorme rispetto e stima Virna Lisi ed il ruolo che ha ricoperto nel cinema e nella tv italiani. In seguito alla triste notizia della sua scomparsa, ecco come cambia la programmazione odierna in prima serata con i vari appuntamenti previsti.

“Abbiamo appreso questa tristissima e dolorissima notizia. Con Virna Lisi scompare una vera signora del cinema italiano ed internazionale ma anche un’attrice che ha accompagnato la storia della tv con tante importanti interpretazioni per la fiction. Con lei scompare un bellissimo sorriso e la sua morte ci addolora moltissimo”, con queste parole Eleonora Andreatta, direttore Rai Fiction, ha ricordato la scomparsa improvvisa di Virna Lisi che approdò in tv proprio in Rai con lo sceneggiato Ottocento.

A proposito della Rai, nella prima serata di oggi 18 dicembre, al posto della replica di Che Dio ci aiuti 2 con Elena Sofia Ricci, sarà trasmessa la pellicola A casa di Anna. Ad annunciarlo, tramite Twitter, il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone che ha cinguettato: “In ricordo della meravigliosa Virna Lisi questa sera su @Raiuno trasmetteremo il film per la televisione A casa di Anna”.

Sky Cinema Classics omaggerà l’attrice scomparsa con una maratona di tre film, in onda a partire dalle ore 21:00 e nell’ordine: Casanova 70, Sua eccellenza si fermò a mangiare e Made in Italy.

Virna Lisi sarà ricordata anche in seconda serata sia su RaiUno in occasione della nuova puntata di Porta a Porta che su RaiDue con la messa in onda del film Buon Natale buon anno di Luigi Comencini. Prevista un’ampia programmazione tv anche per domani 19 dicembre e che vi forniremo in separata sede.

Potrebbe interessarti anche