logo

Virginio, da domani il ritorno sulle scene musicali con il brano Hercules: info e dichiarazioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-01

Che fine ha fatto Virginio, giovane cantautore venuto alla ribalta grazie al talent show di Maria De Filippi, Amici, e del quale si aggiudicò la vittoria nell’edizione numero dieci nel 2011? Da allora è cresciuto, soprattutto artisticamente, impegnandosi molto in particolar modo nell’ambito autoriale, ma Virginio non ha mai fermato la sua voglia di fare …

article-post

Che fine ha fatto Virginio, giovane cantautore venuto alla ribalta grazie al talent show di Maria De Filippi, Amici, e del quale si aggiudicò la vittoria nell’edizione numero dieci nel 2011? Da allora è cresciuto, soprattutto artisticamente, impegnandosi molto in particolar modo nell’ambito autoriale, ma Virginio non ha mai fermato la sua voglia di fare musica a 360° e lo dimostra il fatto che da domani, venerdì 2 ottobre, uscirà Hercules, il nuovo brano che il cantante ha scritto e prodotto negli Stati Uniti. Ecco di seguito tutte le info sul ritorno di Virginio e le sue dichiarazioni.

Esce esattamente domani, 2 ottobre, il nuovo singolo di Virginio, Hercules, il quale sarà in rotazione radiofonica e in digital download. Si tratta di una canzone che è stata prodotta da Corrado Rustici e segna il ritorno di Virginio sulla scena musicale italiana con una nuova veste dal sapore internazionale. Scritto con la collaborazione di Andy Marvel (già autore per Jason Derulo, tra gli altri) e Dimitri Ehlrich (che vanta collaborazioni artistiche anche con Moby), Hercules è un brano pop dalle sfumature soul che risente delle atmosfere tipiche della musica made in USA.

Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo singolo, ecco cosa ha dichiarato Virginio: “Ho scritto “Hercules” a New York a luglio di quest’anno insieme a due autori americani, Andy Marvel e Dimitri Ehlirch, con i quali è nata una grande alchimia. E con la sua mano Corrado Rustici ha saputo poi dare al brano un vestito per me davvero potente”.

“Nel testo racconto della forza e della tenacia che può avere una persona che ama, che si spinge anche nella tana del leone pur di lottare per quello in cui crede al punto di sentirsi più forte anche di Ercole, metafora su cui gioco nel titolo. Cantarlo in inglese è stata una scelta naturale anche perché è la lingua in cui l’abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul”, ha concluso Virginio.

Potrebbe interessarti anche