logo

Violetta manda in delirio Milano; la gaffe di Repubblica che la scambia per la cantante di X Factor

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-01-04

E’ partito ieri, 3 gennaio 2014, il tour italiano Violetta – Il concerto, della giovane star Martina Stoessel, accompagnata da tutto il gruppo di ragazzi della serie: Jorge Blanco, Diego Dominguez e gli italiani Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli. Sono stati oltre 100 mila i biglietti venduti nella prima settimana ed in migliaia, soprattutto ragazzine, …

article-post

E’ partito ieri, 3 gennaio 2014, il tour italiano Violetta – Il concerto, della giovane star Martina Stoessel, accompagnata da tutto il gruppo di ragazzi della serie: Jorge Blanco, Diego Dominguez e gli italiani Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli. Sono stati oltre 100 mila i biglietti venduti nella prima settimana ed in migliaia, soprattutto ragazzine, hanno atteso ieri l’avvento del tour che toccherà in totale otto città italiane per un totale di 32 spettacoli fino al prossimo 2 febbraio.

Ieri sera, dunque, migliaia di adolescenti accompagnati da mamme ed addirittura nonne, hanno preso d’assalto il Forum d’Assago (7500 biglietti venduti, per un tutto esaurito) per assistere allo show che, a detta degli stessi genitori, “E’ costato parecchio, ma ne è valsa la pena”, come dichiarato ai microfoni di Repubblica.

I protagonisti della celebre serie Disney, si sono così cimentati in circa un’ora e mezza di spettacolo tra pezzi corali ed intermezzi estremamente romantici, il tutto tra effetti speciali e costumi strepitosi, vero punto di forza dello show che ha visto anche la gradita presenza dell’altalena che dal soffitto ha fatto planare lei, la superstar della serie, definita a tutti gli effetti l’erede di Miley Cyrus.

A smorzare l’attesa, ieri, una gaffe di Repubblica che è subito diventata virale, avendo fatto non solo il giro dei principali social, ma diventando anche la notizia leggera del giorno. Il quotidiano, infatti, nel parlare dell’esordio della tappa italiana di Violetta, nell’edizione milanese di ieri ha pasticciato con le immagini, titolando “Fenomeno Violetta la ragazza dei telefilm ora sbanca il Forum”, ma affiancando la foto di Violetta Zironi, la giovane cantante protagonista dell’ultima edizione di X Factor.

L’equivoco ovviamente involontario ha fatto sorridere in tanti, ed anche il conduttore dello show musicale di Sky Uno, Alessandro Cattelan, ha voluto dire la sua su Twitter, commentando: “Quando ci si interrogava sul nome e ci si diceva: mica saran così scemi da confonderle… ;)”.

 

Potrebbe interessarti anche