logo

Vincenzo Mollica a La Vita in Diretta, blitz a sorpresa di Enrico Mentana – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-27

Vincenzo Mollica ieri ha concesso una intervista al programma di Rai1, La Vita in Diretta, proprio come aveva promesso di fare al padrone di casa Alberto Matano. Un momento toccante con protagonista il celebre giornalista inviato del Tg1 e grande esperto di spettacoli, il quale alla fine del mese andrà ufficialmente in pensione. Dal suo …

article-post

Vincenzo Mollica ieri ha concesso una intervista al programma di Rai1, La Vita in Diretta, proprio come aveva promesso di fare al padrone di casa Alberto Matano. Un momento toccante con protagonista il celebre giornalista inviato del Tg1 e grande esperto di spettacoli, il quale alla fine del mese andrà ufficialmente in pensione. Dal suo ultimo Sanremo a Mentana, una piacevole parentesi televisiva che ha lasciato già il sapore della nostalgia.

Vincenzo Mollica a La Vita in Diretta

“Un grande giornalista, una grande persona, un grande amico mio e di tutto il pubblico”, così Matano ha introdotto Vincenzo Mollica nello studio de La Vita in diretta. L’ingresso in Rai del noto giornalista avvenne esattamente 40 anni fa, come spiegato dallo stesso:

Era il 25 febbraio del 1980. Mi hanno insegnato cos’è il servizio pubblico e non ho mai abbandonato questa idea.

Cosa ci sarà nel suo futuro? Tutto resta una sorpresa, come annunciato dal giornalista:

Non chiediamo troppo al futuro, se ci regalerà qualcosa e il fisico ce lo permette saremo pronti.

Su Fiorello e l’omaggio all’Ariston in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, Mollica lo ha definito “un fratello” ammettendo di essere molto affezionato a lui. Inevitabile poi il ricordo di Enrico Mentana: “Lui arrivò il 27. È il migliore della mia generazione”.

E proprio il direttore del TgLa7 si è reso protagonista di un blitz a sorpresa, scherzando:

Non potevo non venire, Ieri non mi hanno invitato. Vincenzo è la persona con cui nella vita ho cenato più volte, per tutti i giorni di lavoro andavamo a mensa insieme dopo il telegiornale. Stiamo parlando di 40 anni fa, fa un po’ impressione, eravamo dei ragazzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il giornalista si racconta all’amico e collega @albertomatano #lavitaindiretta

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta) in data:

Potrebbe interessarti anche