logo

Vieni via con me, stasera l’ultima puntata con Dario Fo, Milena Gabanelli e Antonio Cornacchione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-29

Siamo giunti al quarto ed ultimo appuntamento con il programma di RaiTre condotto dalla coppia Fabio Fazio e Roberto Saviano, che ha fatto così tanto discutere (nel bene e nel male) nell’ultimo mese. Tante polemiche, ma anche tanti successi per Vieni via con me, che è riuscito per tre volte consecutive a registrare un record …

article-post

Siamo giunti al quarto ed ultimo appuntamento con il programma di RaiTre condotto dalla coppia Fabio Fazio e Roberto Saviano, che ha fatto così tanto discutere (nel bene e nel male) nell’ultimo mese. Tante polemiche, ma anche tanti successi per Vieni via con me, che è riuscito per tre volte consecutive a registrare un record di ascolti personale ma anche di Rete, senza quindi soffrire della possibile concorrenza con il reality di Canale 5, Grande Fratello, a testimonianza che la realtà, talvolta, riesce davvero a superare il reality.

Il conduttore Fazio, proprio in occasione della puntata finale, aveva chiesto qualche giorno fa il prolungamento della serata, fino alla mezzanotte, ma da quanto si apprende, la richiesta non sarebbe stata soddisfatta dalla Rai.

Ciò, non fermerà ugualmente i padroni di casa dal portare avanti il proprio show, puntando sul cavallo di battaglia della trasmissione, ovvero i monologhi dello scrittore Saviano, che questa sera si concentrerà su due temi scottanti: il terremoto a L’Aquila e il voto di scambio.

Ancora serata di elenchi, come nella tradizione del programma, in cui interverrà Dario Fo, rivolgendosi alla classe politica, ma anche Piero Grasso e Don Luigi Ciotti, che parleranno di legalità, istruzione, volontariato. Ed a proposito di istruzione, in seguito alle forti proteste degli ultimi giorni contro la riforma Gelmini, verranno letti degli elenchi da parte di insegnanti, studenti e genitori, contenenti le loro ragioni e ciò che realmente pensano circa la scuola italiana di oggi.

Interverranno nella puntata anche l’autrice e conduttrice della rubrica di RaiTre, Report, Milena Gabanelli e Antonio Cornacchione, mentre l’elenco personale di Fazio sarà incentrato su “le cose che ho imparato facendo questa trasmissione”.

L’ultimo appuntamento con la trasmissione di RaiTre, Vieni via con me, è dunque per questa sera a partire dalle ore 21:05 circa.

Potrebbe interessarti anche