logo

Vieni via con me, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, si farà

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-23

Vieni via con me, il programma di RaiTre con la conduzione di Fabio Fazio e Roberto Saviano, si farà. Sebbene ci siano stati problemi e discussioni in questi giorni, sembra proprio che l’accordo si sia raggiunto. Nei giorni scorsi il presentatore di Che tempo che fa e l’autore del best seller Gomorra avevano annunciato che la …

article-post

Vieni via con me, il programma di RaiTre con la conduzione di Fabio Fazio e Roberto Saviano, si farà.

Sebbene ci siano stati problemi e discussioni in questi giorni, sembra proprio che l’accordo si sia raggiunto.

Nei giorni scorsi il presentatore di Che tempo che fa e l’autore del best seller Gomorra avevano annunciato che la loro trasmissione non si sarebbe più fatta . Il motivo del mancato debutto lo aveva rivelato lo stesso Fabio Fazio: a circa tre settimane dall’inizio del programma ancora non erano stati preparati i contratti. Inoltre lo stesso Fazio aveva spiegato che il problema dei contratti non era certamente legato a ragioni economiche.

Dopo le dichiarazioni di Fabio Fazio non si era fatta attendere la risposta del Direttore Generale della Rai:

Non c’è alcuno stop ma soltanto un doveroso approfondimento portato avanti dagli uffici competenti, come e’ giusto che sia, in merito a richieste economiche per la Rai molto significative.

Nella discussione si era intromesso anche Lucio Presta, manager di Roberto Benigni, che sarebbe dovuto essere uno degli ospiti della prima puntata. Lucio Presta aveva affermato che, se realmente il programma fosse stato bloccato per problemi economici, Roberto Benigni avrebbe rinunciato al suo cachet.

Anche il direttore di RaiTre si era schierato dalla parte di Fazio, difendendo il programma:

Il programma e’ la punta di diamante della nostra programmazione autunnale e il suo costo rientra nel budget che ci e’ stato assegnato.

Ora invece sembra che tutto sia stato chiarito e che l’accordo sia stato raggiunto. I contratti sono stati preparati, anche se manca ancora la firma. La prima puntata andrà in onda l’8 novembre, in prima serata su RaiTre e vedrà come ospiti Roberto Benigni, Paolo Rossi ed Antonio Albanese.

Potrebbe interessarti anche