logo

Vieni a vivere con me, da stasera su La5 il nuovo programma per coppie alle prese con la convivenza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-14

Questa sera, approda nella prima serata di La5, a partire dalle ore 21:10, il nuovo programma in otto puntate, Vieni a vivere con me, che si pone l’obiettivo principale di dare dei buoni consigli non solo legati all’arredo ma anche di vita, destinati in modo particolare alle coppie che hanno deciso da poco tempo di …

article-post

Questa sera, approda nella prima serata di La5, a partire dalle ore 21:10, il nuovo programma in otto puntate, Vieni a vivere con me, che si pone l’obiettivo principale di dare dei buoni consigli non solo legati all’arredo ma anche di vita, destinati in modo particolare alle coppie che hanno deciso da poco tempo di compiere il grande passo ed iniziare così una convivenza. Nonostante la decisione di andare a vivere insieme sia certamente importante, infatti, spesso non mancano, soprattutto all’inizio di questa esperienza, incomprensioni e piccoli problemi pratici: dalla divisione degli spazi ai dubbi legati a vecchi oggetti da conservare o meno, fino ai gusti differenti in fatto di arredamento.

Per far fronte a queste problematiche tipiche della convivenza, scenderanno in campo Giulia Gianfranchi, architetto, e Micol Albertoni, event planner, che debuttano tra l’altro sul piccolo schermo con questa prima esperienza e faranno da mediatrici tra le diverse esigenze dei fidanzati fornendo preziosi consigli, utili anche ai telespettatori. Dopo aver studiato i caratteri dei fidanzati e successivamente l’ambiente e l’eventuale riprogettazione degli spazi, grazie ovviamente ad un immancabile tocco di creatività e buon gusto che in questi casi non gustano mai, le due esperte ridaranno grazie al programma nuova armonia alla nuova coppia intenta a convivere.

Nell’ambito di ciascun appuntamento, uno dei conviventi sarà chiamato a compiere un piccolo sacrificio: dovrà rinunciare a tre oggetti che al partner proprio non vanno giù. Questo atto d’amore simbolico decreta l’inizio della realizzazione del progetto di Giulia e dei lavori, dopo i quali la convivenza partirà con il piede (e la casa) giusta. Grazie al racconto e ai due protagonisti di ogni puntata, anche i telespettatori potranno cogliere l’occasione per dare un cambiamento decisivo alla propria dimora, potendo vedere gli avvincenti momenti del “prima” e “dopo” relativi ai vari ambienti.

Vieni a vivere con me è un format scritto, prodotto e realizzato da DueB Produzioni di Luna Berlusconi e nasce da un’idea di Sabrina Mancini.

Potrebbe interessarti anche