logo

Vieni a vivere con me, da stasera su La5: Guendalina Canessa e Luca Marin protagonisti della prima puntata

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-11

Nella seconda serata odierna di La5, prenderà il via dalle ore 23:20 circa Vieni a vivere con me, con quattro appuntamenti inediti nei quali Giulia Gianfranchi (architetto) e Micol Albertoni (event planner), attraverso consigli di arredo e di vita,  aiuteranno le coppie che hanno iniziato da poco una convivenza. Protagonisti del primo nuovo appuntamento saranno …

article-post

Nella seconda serata odierna di La5, prenderà il via dalle ore 23:20 circa Vieni a vivere con me, con quattro appuntamenti inediti nei quali Giulia Gianfranchi (architetto) e Micol Albertoni (event planner), attraverso consigli di arredo e di vita,  aiuteranno le coppie che hanno iniziato da poco una convivenza. Protagonisti del primo nuovo appuntamento saranno Guendalina Canessa e Luca Marin.

Un passo certamente molto importante ma che, spesso, fa sorgere piccoli problemi e incomprensioni. Per esempio sulla divisione degli spazi in casa o sugli oggetti da conservare o eliminare o, ancora, sull’arredamento. Giulia Gianfranchi, architetto, e Micol Albertoni, event planner, faranno da mediatrici tra le diverse esigenze dei fidanzati, fornendo preziosi consigli, utili anche ai telespettatori.

Con creatività e buon gusto, attraverso la conoscenza dei caratteri dei fidanzati prima, e lo studio dell’ambiente e la riprogettazione degli spazi poi, le esperte di “Vieni a vivere con me” riporteranno l’armonia nella coppia. In ogni puntata, uno dei conviventi è chiamato a un gesto sacrificale: dovrà rinunciare a tre oggetti che al partner proprio non piacciono.

Questo atto d’amore simbolico decreta l’inizio della realizzazione del progetto di Giulia e dei lavori, dopo i quali la convivenza partirà con il piede (e la casa) giusta. Il racconto del makeover è anche il pretesto per offrire al pubblico sia consigli su come cambiare l’aspetto della propria casa sia momenti molto avvincenti con i “prima” e i “dopo” dei vari ambienti”.

Potrebbe interessarti anche