logo

Video di Nadia Toffa che balla al tramonto: trasmesso per l’ultima volta a Le Iene

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-14

Ieri sera è andato in onda su Italia 1 un lungo speciale de Le Iene interamente dedicato a Nadia Toffa, la giovane giornalista e conduttrice bresciana scomparsa a 40 anni, proprio un anno fa, a causa di un tumore al cervello. Nel corso dello Speciale è stato trasmesso ancora una volta uno dei suoi video …

article-post

Ieri sera è andato in onda su Italia 1 un lungo speciale de Le Iene interamente dedicato a Nadia Toffa, la giovane giornalista e conduttrice bresciana scomparsa a 40 anni, proprio un anno fa, a causa di un tumore al cervello. Nel corso dello Speciale è stato trasmesso ancora una volta uno dei suoi video più intimi, quello in cui, sinuosa e bellissima balla al tramonto sulla spiaggia. Quel video era diventato la sigla finale della passata stagione de Le Iene ma da ieri sera sarà solo un ricordo in quanto non sarà più mandato in onda.

Video di Nadia Toffa che balla al tramonto non sarà più mandato in onda

Durante la lunga serata dello speciale de Le Iene dedicato a Nadia Toffa sono stati numerosi i momenti della carriera della giovane giornalista che sono stati ricordati con estrema nostalgia e infiniti affetto e riconoscenza.

Tante le inchieste condotte egregiamente nel corso della sua presenza a Le Iene alle quali non sono mancate le testimonianze di autori ed altri protagonisti del programma di Davide Parenti.

Nel video in questione di vede Nadia Toffa che balla al tramonto sulle note di “A hot day” di Loop Scava, in penombra davanti al mare. Una delle immagini private più intime e toccanti, trasmesse nel giorno del suo funerale celebrato nel Duomo di Brescia. Quel filmato è poi diventato la sigla del programma di Italia 1 ed è stato riproposto anche nella puntata che ha visto tutte le iene radunarsi per l’ultimo saluto a Nadia.

Ora però quel video non sarà più mandato in onda dopo lo speciale di ieri sera. Questa, a quanto pare, l’intenzione degli autori del programma di Italia 1:

E’ stata la sigla finale della stagione de Le Iene e credo che con questo speciale lo manderemo in onda per l’ultima volta.

Come se venisse chiuso un cerchio anche se Nadia, splendida, bellissima, mentre balla lasciando emergere tutta la sua forza e la positività, non sarà dimenticata mai.

Potrebbe interessarti anche