logo

Victoria dei Maneskin attratta anche dalle donne: “La prima volta è stata disorientante…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-09

Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, ha parlato ancora una volta della sua sessualità. “Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante, non avevo mai avuto il coraggio di andare oltre le limitazioni”, ha confessato intervistata da Vanity Fair. Victoria dei Maneskin parla della sua …

article-post

Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, ha parlato ancora una volta della sua sessualità. “Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante, non avevo mai avuto il coraggio di andare oltre le limitazioni”, ha confessato intervistata da Vanity Fair.

Victoria dei Maneskin parla della sua attrazione per le donne

Per la società essere eterosessuali è la norma e quindi spesso uno si incasella automaticamente in quel modo privandosi della libertà di vivere molte sfumature e sfaccettature diverse dell’amore. – prosegue la bassista dei Maneskin – Una volta superata l’insicurezza iniziale di dover mettere in discussione le proprie certezze ho vissuto la mia sessualità in maniera molto naturale e libera, come dovrebbe poter essere per tutti.

Fin da piccola Victoria non accettava le etichette:

A sei anni già non le tolleravo le distinzioni tra maschile e femminile. Ho sempre avuto idee forti su come volevo essere. Rifiutavo cose tipicamente definite da bambina, e intorno mi prendevano in giro perché andavo sullo skate, giocavo a calcio, non indossavo gonne, mi stavo dando la chance di essere come desideravo. 

Un po’ l’ho subito, un po’ ci ho sofferto, ma ho avuto coraggio, e oggi grazie a quel coraggio so che potevo rimanerci molto più ferita, o avrei rischiato di lasciare ad altri la decisione più importante: quella su di me.

Potrebbe interessarti anche