logo

Il veto di Maria De Filippi a Barbara d’Urso: ecco la verità e l’ipotesi “addio” a Mediaset

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-18

Sono settimane ormai che si parla del famoso veto che Maria De Filippi avrebbe imposto a Barbara d’Urso, scatenando in Casa Mediaset una guerra fredda senza precedenti fatta di comunicati al vetriolo e botta e risposta che lasciano l’amaro in bocca. Il veto di Maria De Filippi a Barbara d’Urso: ecco cosa c’è di vero …

article-post

Sono settimane ormai che si parla del famoso veto che Maria De Filippi avrebbe imposto a Barbara d’Urso, scatenando in Casa Mediaset una guerra fredda senza precedenti fatta di comunicati al vetriolo e botta e risposta che lasciano l’amaro in bocca.

Il veto di Maria De Filippi a Barbara d’Urso: ecco cosa c’è di vero

Cosa c’è di vero in tutta questa storia? Gli amici di Blogo hanno ricostruito l’intera faccenda parlando pure del famoso veto che ci sarebbe nel contratto di Maria De Filippi, così come aveva anticipato Dagospia per primo.

A quanto pare non ci sarebbe alcuna clausola particolare ma solamente una “raccomandazione” (sotto forma di lettera privata) per proteggere il proprio operato:

In realtà Fascino ha voluto sottolineare con quel comunicato come sia importante che fra tutte le strutture Mediaset ci debba essere un gioco di squadra che non vada ad intaccare in qualche modo il lavoro altrui. Intaccare significa anche disegnare, presentare ed in qualche modo “montare” certe rappresentazioni che possano screditare -soprattutto se la cosa non esiste proprio- il lavoro di altre strutture aziendali.

Se poi tutto ciò nello specifico va a toccare Barbara D’Urso è un caso, in quanto è nei programmi della conduttrice di Pomeriggio 5, forse per il monte ore settimanale piuttosto corposo, che ogni tanto accadono questi episodi. 

Quindi il comunicato di cui sopra è stato fatto più verso Video News e la sua direzione che verso la conduttrice del varietà della domenica sera di Canale 5. Ciò detto va aggiunto anche che non esiste nel contratto che lega Maria De Filippi a Mediaset un veto per il quale nei programmi della D’Urso non debbano andare personaggi della Fascino, semplicemente è stata vergata una lettera riservata anni fa.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere Maria De Filippi lontana da Mediaset, l’ipotesi non è così tanto “folle”:

Maria potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a giugno con l’azienda di Cologno Monzese. Qualcuno dell’ambiente parla di fanta tv quando si disegnano questi scenari, ma qualcun altro vicino a Fascino si affretta a dire che l’ipotesi non è poi così tanto fantascientifica. 

Potrebbe interessarti anche