logo

Vertigo, anticipazioni puntata 31 agosto: Povia e il problema della droga, tutti i temi e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-08-31

Questa sera, mercoledì 31 agosto 2016, su RaiTre andrà in onda la nuova puntata della trasmissione Vertigo – Gli abissi dell’anima, condotta da Giuseppe Rinaldi a partire dalle ore 21:10 circa. Quali sono le anticipazioni del nuovo appuntamento all’insegna dell’approfondimento del rapporto dell’uomo contemporaneo con la dimensione del doppio di sé? Ecco a seguire tutte …

article-post

Questa sera, mercoledì 31 agosto 2016, su RaiTre andrà in onda la nuova puntata della trasmissione Vertigo – Gli abissi dell’anima, condotta da Giuseppe Rinaldi a partire dalle ore 21:10 circa. Quali sono le anticipazioni del nuovo appuntamento all’insegna dell’approfondimento del rapporto dell’uomo contemporaneo con la dimensione del doppio di sé? Ecco a seguire tutte le informazioni sugli argomenti e sui personaggi protagonisti della nuova prima serata di RaiTre e le indicazioni su come rivedere (e vedere) in streaming Vertigo del 31 agosto.

Vertigo anticipazioni: i temi e gli ospiti della puntata

Il padrone di casa di Vertigo, nella puntata di stasera 31 agosto intervisterà il famoso ventriloquo Samuel Barletti e il suo “alter ego parlante”, il pupazzo Tyson. Verrà raccontata la storia di Davide di Porto, ex naufrago dell’Isola dei Famosi, di Bruno Gagliano, in arte noto come la Drag Queen Kastadiva. E poi verrà anche affrontata la vicenda di un sedicente “veggente”, oggi trans e attrice.

Ulteriore tema affrontato nel corso della puntata sarà quello della fuga dalla realtà. Verrà intervistato da Pino Rinaldi un ragazzo in cura per la “sindrome di hikikomori”, nota come una forma di “anoressia sociale”. E poi altre storie emblematiche: i cosplayers che indossano i costumi dei personaggi dei film, dei fumetti e dei cartoni animati preferiti e quella di alcune signore che acquistano bambole del tutto simili a bambini appena nati che trattano come veri e propri figli.

Altro tema centrale nel corso della nuova puntata di stasera 31 agosto sarà la dipendenza: si parlerà di droga con il cantautore Povia, che racconterà i suoi trascorsi giovanili con questo problema. E poi un reportage a Roma, in una zona periferica della Capitale dove l’eroina è ancora una vera piaga sociale. A commentare i temi trattati due voci autorevoli: quella dello storico Franco Cardini e quella di Claudio Risé, psicologo e psicoterapeuta.

Vertigo, puntata del 31 agosto 2016: diretta streaming e replica

Per guardare la puntata del 31 agosto 2016 di Vertigo in diretta streaming, vi basterà collegarvi al portale ufficiale di Rai.Tv e selezionare il canale corrispondente. In alternativa, a partire dal giorno successivo alla messa in onda televisiva, sempre attraverso il sito potrete trovare la replica streaming da guardare tramite Personal Computer e in mobilità nella sezione On Demand.

Potrebbe interessarti anche