logo

Veronica Satti choc: “Trovata in una pozza di sangue”, l’autolesionismo e il disturbo borderline

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-01

Veronica Satti ospite di Domenica Live ha raccontato il grave episodio di autolesionismo che l’ha vista protagonista di un ricovero durante le scorse settimane. Al suo fianco anche mamma Mimma Foti per darle tutto il sostegno necessario. Veronica Satti choc: “Trovata in una pozza di sangue” Sono uscita da quattro giorni dalla clinica. Come va? Sono …

article-post

Veronica Satti ospite di Domenica Live ha raccontato il grave episodio di autolesionismo che l’ha vista protagonista di un ricovero durante le scorse settimane. Al suo fianco anche mamma Mimma Foti per darle tutto il sostegno necessario.

Veronica Satti choc: “Trovata in una pozza di sangue”

Sono uscita da quattro giorni dalla clinica. Come va? Sono convalescente. Soffro di un disturbo borderline di personalità. Erano cinque anni che stavo bene e quest’onda che arriva e non sai gestirla, delle volte. Mi sono completamente tagliata, le gambe, le braccia, ho perso i sensi e devo ringraziare il compagno di mia madre perché mi ha trovata. All’inizio non volevo farmi aiutare né andare in ospedale ma grazie a mia mamma ed al compagno mi sono fatta aiutare.

Anche mamma Mimma racconta alcuni dettagli:

L’abbiamo trovata in una pozza di sangue, non si riusciva a capire nulla. La cosa era abbastanza drammatica, poi ha perso anche i sensi, è svenuta. Quando vengono queste crisi non le riesce a gestire.

Veronica Satti ha quindi lanciato un bel messaggio:

Questa è la mia battaglia, ho ricevuto molti messaggi di mamme e papà con figli così. E’ importante chiedere aiuto e non vergognarsi, non avere paura di fare un percorso.

Successivamente la figlia di Bobby Solo ha aggiunto:

Ero depressa da molto tempo, mi sentivo giù da molto e fingevo questa felicità che volevo crearmi ma era una mia illusioni. Ho mancato anche io perché con il lockdown e poi con l’estate non sono stata più in terapia. Dico a tutti di non farlo, assolutamente.

In questo nuovo momento Veronica Satti ha scoperto anche di soffrire di bulimia nervosa. Infine, ha voluto leggere una commovente lettera a Barbara d’Urso:

Ti prometto che mi impegnerò in questo percorso verso la felicità, sarò coraggiosa come tu mi hai insegnato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Veronica Satti con la sua mamma nella #cabinagold di #DomenicaLive 💛 #ad @catelin_artigiani_vr

Un post condiviso da @ domenicalive in data:

Potrebbe interessarti anche