logo

Veronica Panarello e Noemi Durini: i casi a Quarto Grado oggi 6 ottobre, anticipazioni e info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-10-06

Stasera, venerdì 6 ottobre, la trasmissione Quarto Grado in onda su Rete 4 torna in diretta dalle ore 21:15 in compagnia dei due padroni di casa, Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. Due i casi principali sui quali si poserà l’attenzione dei conduttori e degli ospiti presenti in studio: Veronica Panarello, presunta assassina di Lorys Stival …

article-post

Stasera, venerdì 6 ottobre, la trasmissione Quarto Grado in onda su Rete 4 torna in diretta dalle ore 21:15 in compagnia dei due padroni di casa, Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. Due i casi principali sui quali si poserà l’attenzione dei conduttori e degli ospiti presenti in studio: Veronica Panarello, presunta assassina di Lorys Stival e Noemi Durini, 16enne di Specchia (Lecce) uccisa in modo drammatico lo scorso 3 settembre. Ecco di seguito le anticipazioni sulla puntata in programma per questa settimana e le informazioni per poterla visionare anche in diretta streaming, in contemporanea alla messa in onda televisiva.

Il caso di Lorys Stival

In primo piano, nella puntata di oggi 6 ottobre di Quarto Grado, un approfondimento sul processo che vede protagonista Veronica Panarello. La Corte d’Assise d’Appello di Catania ha rigettato la richiesta della difesa della donna – condannata a 30 anni in primo grado per l’omicidio del figlio Lorys Stival – di riaprire il processo. L’avvocato difensore Francesco Villardita chiedeva una nuova perizia psichiatrica sull’imputata e un confronto con il suocero, da lei accusato di aver ucciso il piccolo. Il 28 novembre prossimo, in Aula, sono previste la requisitoria del procuratore generale e del pubblico ministero. Cosa accadrà? Come si muoverà adesso la difesa di Veronica?

L’omicidio di Noemi Durini

Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, torna a Specchia, in provincia di Lecce, dove si cercano tutte le tessere del puzzle sul caso del delitto di Noemi Durini. Sia i legali della difesa di Lucio M., fidanzato reo confesso, sia il pubblico ministero del Tribunale per i minorenni hanno richiesto una perizia per verificare la capacità di intendere e di volere del giovane.

Social e streaming

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. L’hashtag che rappresenta il tema della campagna di sensibilizzazione dell’edizione è #Abbracciami. Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Per la visione in streaming, infine, basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche