logo

Verissimo, Omar Pedrini si confessa: dalla depressione, il problema al cuore e l’amore [VIDEO]

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-29

Omar Pedrini per la prima volta a Verissimo: il cantante si è confessato nel salotto di Silvia Toffanin. “Dalle tempeste si impara di più che dal sereno. Dopo le lunghe operazioni che ho subito al cuore ormai navigo a vista”. Dagli eccessi degli anni 90 in cui faceva parte dei Timoria con il suo periodo …

article-post

Omar Pedrini per la prima volta a Verissimo: il cantante si è confessato nel salotto di Silvia Toffanin. “Dalle tempeste si impara di più che dal sereno. Dopo le lunghe operazioni che ho subito al cuore ormai navigo a vista”. Dagli eccessi degli anni 90 in cui faceva parte dei Timoria con il suo periodo di sesso, droga e rock and roll, Omar ammette che “quando mio figlio è cresciuto gli ho detto di imparare dai miei errori e di non ripeterli”.

Verissimo, Omar Pedrini: la difficile operazione al cuore

Omar Pedrini racconta poi, affronta i suoi gravi problemi cardiaci: “avevo appena fatto Sanremo e avevo chiuso con i Timoria, vincendo un bel riconoscimento, ma il destino mi aspettava dietro l’angolo. Mi sono sentito male e mi hanno portato di corsa in ospedale. Indegnamente ora faccio il professore in Cattolica a Milano e con questo stipendio non potevo permettermi un’operazione cardiaca in America ma grazie alla scienza e al buon Dio, ho superato anche questa. Mi sono operato a Bologna e ora ho una valvola meccanica”.

Di seguito poi, la dolorosa parentesi depressiva: “Avevo un figlio e gli affetti che mi tenevano vivo. Mi sforzavo di vivere. Mi dicevo per non perdermi d’animo ‘Farò diventare le mie passioni il mio lavoro’. Ero molto depresso, vedevo tutto con un velo davanti agli occhi. In quel momento, non ti rendi conto di quanto sia bello svegliarsi, essere vivi, fare una passeggiata. Quello l’ho capito in ospedale. Lì devi risollevarti. Ci sono riuscito grazie anche a un fazzoletto di terra che coltivo con mio padre. Il rapporto con la terra mi ha aiutato e anche la pazienza di mio padre”.

Omar Pedrini, l’amore, la fede e le passioni: il racconto a Verissimo

Omar Pedrini, oltre a descrivere il rapporto con sua moglie e con le sue passioni, descrive il suo rapporto con la fede: “Ho inseguito tanto la fede che avevo perso. Dopo aver girato un film in cui interpretavo un prete hippie, ho riscoperto Cristo e questa è una delle cose più trasgressive che un rocker come me poteva fare – il cantante ha poi aggiunto – vivo ogni giorno come se non ci fosse un domani e imparo come se non dovessi morire mai”.

CLICCATE QUI PER VEDERE L’INTERVISTA.

Potrebbe interessarti anche