logo

Venice Music Awards: da Marco Carta a Giusy Ferreri, ancora i talent protagonisti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-07-24

Questa sera, alle ore 21:05 su RaiDue, andrà in onda uno degli appuntamenti più attesi della musica leggera: il Venice Music Awards, condotto da Amadeus, affiancato da Laura Barriales. A fare da cornice, il Palazzo del Cinema PalaGalileo, al Lido di Venezia. Gli artisti che si sono distinti nel panorama della musica leggera italiana, verranno …

article-post

Questa sera, alle ore 21:05 su RaiDue, andrà in onda uno degli appuntamenti più attesi della musica leggera: il Venice Music Awards, condotto da Amadeus, affiancato da Laura Barriales. A fare da cornice, il Palazzo del Cinema PalaGalileo, al Lido di Venezia.

Gli artisti che si sono distinti nel panorama della musica leggera italiana, verranno premiati con un riconoscimento. Tra questi, ci saranno: Renzo Arbore, Roberto Vecchioni, Giusy Ferreri, Valerio Scanu, Alexia, Loredana Errore, Marco Carta, Max Gazzè, Paola Turci, Edoardo Vianello, Emma Marrone e I Modà.
Ad accompagnare le varie esibizioni, La Microdisco, band diretta da Tiziano Mion.

Proprio il vincitore della settima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici, sarà il protagonista di un simpatico siparietto che lo vedrà alle prese con una sfida lanciata dal conduttore a suon di flessioni, vinta proprio dal giovane Carta.

Giovanna Civitillo e Savino Zaba, invece, si collegheranno dal backstage incontrando gli artisti pronti ad esibirsi.

L’archivio storico della Rai, infine, metterà a disposizione del galà tutta una serie di filmati di repertorio, riguardanti la prima volta sul palco dell’Ariston di Sanremo degli artisti presenti ed alcuni inediti.

Potrebbe interessarti anche