logo

Venere in Pelliccia: video trailer italiano, trama e cast del nuovo film di Roman Polanski

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2013-11-12

Articolo Sponsorizzato per 01 Distribution – Venere in pelliccia, il nuovo film di Roman Polanski nelle sale cinematografiche dal prossimo 14 novembre: video trailer italiano completo, trama e cast attori. Il nuovo lavoro del grande maestro Polanski, giunge esattamente dopo il successo di Carnage, del 2011. Selezionato per partecipare in concorso al Festival di Cannes 2013, …

article-post

Articolo Sponsorizzato per 01 Distribution – Venere in pelliccia, il nuovo film di Roman Polanski nelle sale cinematografiche dal prossimo 14 novembre: video trailer italiano completo, trama e cast attori. Il nuovo lavoro del grande maestro Polanski, giunge esattamente dopo il successo di Carnage, del 2011. Selezionato per partecipare in concorso al Festival di Cannes 2013, la pellicola trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Leopold von Sacher-Masoch e, in particolare, dall’adattamento teatrale del romanzo da parte di David Ives, che tra l’altro è co-sceneggiatore dello stesso film.

Al centro della storia, Thomas, un regista teatrale alla ricerca della giusta attrice capace di indossare i panni di Vanda nel suo adattamento del romanzo Venere in pelliccia. In estremo ritardo, giunge in teatro Vanda, attrice di scarso talento del tutto inadatta al ruolo richiesto e che in comune con il personaggio da interpretare avrebbe solo il nome. La donna, tuttavia, durante l’audizione riuscirà a convincere il regista che la prenderà ed assisterà con stupore al grande cambiamento di cui Vanda sarà protagonista.

Da quel momento, dopo essersi convinto che di fatto solo Vanda potrebbe interpretare alla perfezione l’omonimo personaggio, tra i due avrà inizio un sottile quanto ambiguo gioco della seduzione, temi cari a Polanski il cui lavoro ruota tutto attorno all’ambiguità del vivere. A vestire i panni dei due protagonisti, saranno Emmanuelle Seigner nel ruolo di Vanda e Mathieu Amalric in quello di Thomas.

A seguire, il VIDEO completo del trailer di Venere in pelliccia.

Potrebbe interessarti anche