logo

Velone, la vincitrice è Luciana Petrassi

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-09-17

Si chiama Luciana Petrassi la vincitrice di Velone. Il programma dell’estate, condotto da Enzo Iacchetti (che presto tornerà alla conduzione di Striscia la notizia), affiancato dall’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Nina Senicar, si è concluso ieri sera. Nel corso delle varie puntate abbiamo visto tante signore over 65 cimentarsi nelle prove più disparate: hanno cantato, hanno ballato, …

article-post

Si chiama Luciana Petrassi la vincitrice di Velone. Il programma dell’estate, condotto da Enzo Iacchetti (che presto tornerà alla conduzione di Striscia la notizia), affiancato dall’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Nina Senicar, si è concluso ieri sera.

Nel corso delle varie puntate abbiamo visto tante signore over 65 cimentarsi nelle prove più disparate: hanno cantato, hanno ballato, hanno raccontato le loro storie; c’è stata chi ha fatto lo strip tease e chi ha raccontato una barzelletta. In ogni puntata era presente una giuria, formata da giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, chiamata ad eleggere la vincitrice di ogni singola serata.

E alla fine su tutte ha vinto lei, Luciana Petrassi, 83 anni, di Roma, che attualmente, dopo aver finito di lavorare, si dedica al volontariato, il quale, ha affermato, le ha dato tante soddisfazioni.

La giuria di ieri sera era formata dalla regista Lina Wertmüller, dalla show girl Carmen Russo e dalle attrici Catherine Spaak, Simona Izzo e Paola Quattrini.

A salire sul podio con Luciana Petrassi sono state la 77enne Liliane Petit e la 70enne Lucia De Benedictis, che hanno portato a casa un premio di “consolazione” pari a 25.000 euro.

Alla vincitrice invece è stato consegnato un montepremi di ben 250.ooo euro. Le è stato anche chiesto cosa ne avrebbe fatto di tutto quel denaro e lei, con molto schiettezza ed allo stesso tempo con molta simpatia, ha risposto:

Io non dico bugie. Molti dicono: “Io li do a quello, io li do a quell’altro”. Io dico che i soldi sono come i dolori: chi ce li ha se li tiene!

Potrebbe interessarti anche