logo

Beatrice Coari e Gianluca Briganti, velina e velino di Striscia la Notizia: l’annuncio e tutte le novità, ecco chi sono

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-19

Il celebre programma televisivo Striscia la Notizia torna su Canale 5 il 23 settembre con una grande novità: le nuove veline saranno una coppia mista, composta da una donna velina e un uomo velino. A prendere il ruolo di protagonisti sono Beatrice Coari e Gianluca Briganti, scelti direttamente da Antonio Ricci. “Per chi dice che …

Il celebre programma televisivo Striscia la Notizia torna su Canale 5 il 23 settembre con una grande novità: le nuove veline saranno una coppia mista, composta da una donna velina e un uomo velino. A prendere il ruolo di protagonisti sono Beatrice Coari e Gianluca Briganti, scelti direttamente da Antonio Ricci. “Per chi dice che le Veline non parlano… ebbene, Bea parla ben quattro lingue!”, ha ironizzato il creatore del TG satirico durante l’annuncio ufficiale.

Velina e velino di Striscia la Notizia: chi sono Beatrice Coari e Gianluca Briganti

Gianluca e Beatrice, velino e velina di Striscia la Notizia

Beatrice Coari, 21 anni, originaria di Genova, ha un background interessante e variegato. Dopo aver ottenuto il diploma al liceo linguistico, si è iscritta all’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti. La sua padronanza delle lingue è impressionante: oltre all’italiano, parla fluentemente inglese, francese e spagnolo.

La passione per la danza è una costante nella vita di Beatrice fin dall’età di quattro anni, grazie alla madre che le ha trasmesso questo amore. Ha iniziato con la danza classica, seguita dalla danza moderna, contemporanea e la heels dance, rendendola un’artista poliedrica.

Nel 2023, Beatrice ha anche fatto il suo ingresso nel mondo della moda, vincendo il titolo di Miss Miluna Liguria e partecipando alla finale di Miss Italia. Oltre alla danza, ama il mare, le escursioni in montagna e lo sci, mantenendo un legame profondo con la natura e con la sua famiglia, composta da quattro figli, con cui ha un rapporto molto stretto.

Gianluca Briganti, 37 anni, è una novità assoluta per Striscia la Notizia. Nato a Viareggio, in Toscana, da madre cilena e padre napoletano, Gianluca ha sempre avuto una forte inclinazione per la danza, anche se inizialmente si è dedicato al calcio fino all’età di 19 anni. Poco dopo, ha riscoperto la sua passione per il modern jazz e ha deciso di seguire il percorso artistico che l’ha portato a diplomarsi nel 2010 all’Accademia MAS Music Arts & Show di Milano.

La sua carriera è costellata di successi nei musical più importanti d’Europa, tra cui Flashdance, Tarzan, The Bodyguard, Cats, e Dirty Dancing, dove ha interpretato il protagonista Johnny Castle. Gianluca è anche apparso in numerosi programmi televisivi italiani come Crozza nel paese delle meraviglie, Zelig Event, e Pintus@Ostia Antica, oltre a essere uno dei ballerini della serie americana Pitch Perfect: Bumper in Berlin.

Definendosi un “figlio del mondo”, Gianluca ha vissuto in varie città tra cui Roma, Milano, Berlino, Miami e Las Vegas, dove è stato il primo italiano nel cast del celebre show Magic Mike live. Oltre all’italiano, parla fluentemente inglese e spagnolo, ed è appassionato di fitness, skateboarding e cucina.

Con questa nuova coppia di velino e velina di Striscia la Notizia, il TG satirico si prepara a sorprendere ancora una volta il suo pubblico, portando in scena due personalità che rappresentano il connubio tra talento artistico e carisma personale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Potrebbe interessarti anche