logo

Veline, Costanza Caracciolo racconta l’esperienza a Striscia la Notizia: “Siamo di loro proprietà per tutto il tempo del contratto”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-14

Dallo scorso lunedì, è partito il programma di Canale 5, Veline, con l’intento di scovare, in giro per tutta Italia, i due nuovi volti femminili in grado di sostituire le due Veline uscenti del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, Costanza Caracciolo e Federica Nargi. Proprio Costanza, ha recentemente rilasciato un’intervista al settimanale …

article-post

Dallo scorso lunedì, è partito il programma di Canale 5, Veline, con l’intento di scovare, in giro per tutta Italia, i due nuovi volti femminili in grado di sostituire le due Veline uscenti del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, Costanza Caracciolo e Federica Nargi. Proprio Costanza, ha recentemente rilasciato un’intervista al settimanale Oggi, nel corso della quale ha raccontato la sua esperienza nel programma Mediaset, svelando i “limiti” imposti dalla stessa trasmissione.

L’ex velina bionda, ha svelato quali erano i “divieti” previsti dalla sua partecipazione al tg satirico; le ragazze, infatti, non poteva mettere in mostra tatuaggi né potevano cimentarsi in calendari sexy o topless:

Non potevamo apparire in tv con dei tatuaggi e siccome io ne ho tre ogni sera li coprivo col trucco, non dovevamo mostrare le marche degli indumenti. Ed era vietato avere comportamenti sconvenienti che si potessero prestare a polemiche. Anche i calendari sexy e il topless erano proibiti.

Relativamente alle possibili proposte di lavoro giunte nel corso del suo impegno in tv con Striscia, la Caracciolo ha spiegato:

Proposte non me ne sono mai arrivate perché prima passano al vaglio di Striscia e noi Veline neanche veniamo a saperlo. Siamo di loro ‘proprietà’ per tutto il tempo del contratto e a noi va bene così.

Per lei, i quattro anni trascorsi nel tg satirico nei panni di velina, sono stati un vero sogno; a loro, veniva chiesto non solo di preparare i classici stacchetti da esibire sul celebre bancone del programma, ma anche la lettura di libri classici e giornali:

Noi abbiamo cercato di imparare il più possibile. Leggendo, studiando e osservando chi ha esperienza.

Striscia, negli ultimi tempi è stata anche al centro di una polemica relativa proprio al ruolo della donna, ed in questo caso delle Veline, un ruolo ritenuto puramente decorativo. In merito, ha commentato l’ex velina:

E’ una polemica che non capisco. Striscia è così da 25 anni e poi siamo nel 2012, ancora ci scandalizziamo perché due ragazze ballano sulla scrivania di un tg satirico? Siamo due ventenni che hanno avuto la possibilità di ballare sul bancone più famoso d’Italia e sempre in modo consono, quindi sempre ben vestite, carine, fresche. Perché venire a fare la morale proprio a noi?

Infine, relativamente ai guadagni (che ammonterebbero a 180 euro a puntata, escluse le telepromozioni), Costanza ha commentato:

Non ci coprono d’oro. Io con quello che guadagnavo pagavo l’affitto di casa, uscivo qualche volta a cena e mettevo via qualcosa.

Potrebbe interessarti anche