logo

Veline, al via il casting tv dall’11 giugno su Canale 5, condotto da Ezio Greggio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-28

A partire dal prossimo 11 giugno, andrà in onda tutti giorni (domenica esclusa), subito dopo il Tg5, a partire dalle ore 20:30 circa sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la trasmissione Veline, il casting televisivo giunto alla quarta edizione e condotto come sempre da Ezio Greggio, padrone di casa del tg satirico di Antonio Ricci, …

article-post

A partire dal prossimo 11 giugno, andrà in onda tutti giorni (domenica esclusa), subito dopo il Tg5, a partire dalle ore 20:30 circa sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la trasmissione Veline, il casting televisivo giunto alla quarta edizione e condotto come sempre da Ezio Greggio, padrone di casa del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia.

Come di consueto, dunque, il programma si pone come obiettivo primario quello di trovare i due nuovi volti femminili in grado di sostituire le Veline Federica e Costanza, dopo quattro anni di “onorato servizio” e che andranno così ad affiancare ufficialmente i conduttori di Striscia, la cui nuova edizione (la 25esima), ripartirà il prossimo 24 settembre.

Ezio Greggio, così ha commentato (via TgCom24) il suo ruolo di conduttore del casting:

Sono curioso di vedere in giro per l’Italia quante e quali tipologie di giovani fanciulle si presenteranno ai nostri casting in diretta. Abbiamo sempre trovato delle ragazze speciali, in gamba e simpatiche, che hanno dimostrato grande impegno e partecipazione a svolgere un ruolo spesso considerato erroneamente marginale. Sostituire Federica e Costanza non sarà semplice, ma sono contento di poter accompagnare le nuove Veline fin dai loro primi passi, visto che dovremo passare qualche anno insieme.

Le ragazze di età superiore ai 18 anni, aventi come requisiti spontaneità, ironia, autoironia e senso del ritmo musicale, possono così concorrere nell’ambito dei casting che si terranno tutti i giorni e durante i quali, sei aspiranti Veline si esibiranno sui vari palchi, giudicate da cinque giornalisti delle principali testate giornalistiche.

A seguire, la lista delle piazze italiane che ospiteranno il palco di Veline: Ostuni (BR), Alba Adriatica (TE), Lignano Sabbiadoro (UD), Andalo (TN), Acqui Terme (AL), Salsomaggiore Terme (PR), Riva del Garda (TN). Dopo la lunga tournée estiva, le finali si disputeranno come di consueto a Milano.

Potrebbe interessarti anche