Veglia Pasqua 2020, Papa Francesco in diretta streaming: Notte Santa dalla Basilica di San Pietro

11/04/2020 di Redazione BlogTivvu.com

Veglia Pasqua 2020, Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro

Alle 20.35 su Rai1 andrà in onda lo Speciale Porta a Porta – Veglia di Resurrezione accompagnerà i telespettatori alla diretta dalla Basilica di San Pietro per la Veglia di Pasqua 2020 nella Notte Santa celebrata da Papa Francesco (dalle 20.50 alle 22.30) per poi tornare nello studio di Bruno Vespa per parlare dell’importanza della fede, soprattutto in questo momento difficile.

Veglia Pasqua 2020, Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro anche in streaming

La Veglia di Pasqua 2020 sarà trasmessa in diretta dalla Basilica di San Pietro che, però, quest’anno sarà vuota a causa dell’emergenza Coronavirus. Naturalmente, oltre a vederla in televisione su Rai1 ed in HD (canale 501), potrete vedere la cerimonia pure online in streaming, tramite l’applicazione di RaiPlay (per iOS e Android) e il relativo sito da personal computer.

Al termine della puntata speciale di Porta a Porta, andrà in onda alle 23.55 il docu-film “Al di Qua” su 40 senzatetto, diretto da Corrado Franco e girato in bianco e nero con stile visionario e rigoroso, sul dramma umanitario universale della povertà e dei senzatetto, in aumento a dismisura a causa della crisi economica e sociale di questi ultimi anni.

Papa Francesco, che ha visto e amato il film, ha scritto: “In una società lacerata dalla logica del profitto che produce sempre nuove povertà e genera la cultura dello scarto, non desisto dall’invocare la grazia di una Chiesa povera e per i poveri”.

La Redazione di BlogTivvu.com

COMMENTI