logo

Variazioni Tv Canale 5: slittano Il Tredicesimo Apostolo e I Segreti di Borgo Larici

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-01-08

Inizia la fuga di Canale 5, in merito alle prossime grandi ed attese produzioni in programma inizialmente per le prossime settimane. I telespettatori, infatti, si troveranno di fronte ad una serie di repentini cambiamenti adottati dall’ammiraglia Mediaset per far fronte alla forte concorrenza di casa Rai, in vista della messa in onda di due interessanti …

article-post

Inizia la fuga di Canale 5, in merito alle prossime grandi ed attese produzioni in programma inizialmente per le prossime settimane. I telespettatori, infatti, si troveranno di fronte ad una serie di repentini cambiamenti adottati dall’ammiraglia Mediaset per far fronte alla forte concorrenza di casa Rai, in vista della messa in onda di due interessanti fiction, ovvero Il Tredicesimo Apostolo 2 – La rivelazione, che vede nel cast Claudia Pandolfi e Claudio Gioè e I Segreti di Borgo Larici, con la presenza di Giulio Berruti.

Dal prossimo 10 gennaio 2014, partirà puntuale su Canale 5 la seconda stagione della fiction con Gabriel Garko, Manuela Arcuri e Laura Torrisi, Il Peccato e la Vergogna, che dovrà vedersela con la nuova nonchè ultima puntata della trasmissione di RaiUno Così lontani, così vicini, condotta da Al Bano Carrisi e Cristina Parodi. Altre due fiction di punta della nuova stagione di Canale 5, saranno però destinate e slittare inesorabilmente.

Si tratta de Il Tredicesimo Apostolo 2, che prenderà il via il prossimo 20 gennaio anziché il 13 come finora programmato, e I Segreti di Borgo Larici, ora in programma per il 22 gennaio e non più per il 15. A scatenare la decisione dell’ultimo minuto da parte di Mediaset, sembra essere stato l’eccellente risultato in termini di ascolto de Il Commissario, la prima parte della fiction con Emilio Solfrizzi, andata in onda ieri sera su RaiUno e che ha appassionato 5.141.000 spettatori con share del 18.66%.

Il Commissario, ricordiamo, fa parte della trilogia di mini fiction in programma per il ciclo Gli anni spezzati (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento), di cui vedremo le successive proprio nelle prossime settimane. Ma cosa vedremo quindi nei giorni precedentemente destinati ai due titoli di punta di Canale 5 ora slittati?

Lunedì 13 gennaio 2014, nella prima serata di Canale 5 sarà trasmessa la pellicola Mission: Impossible – Protocollo fantasma; mercoledì 15 gennaio 2015 sarà invece la volta del secondo appuntamento della fiction Il peccato e la vergogna 2, che dovrà vedersela con la penultima puntata della fiction di RaiUno di Pupi Avati, Un Matrimonio, la quale slitta di un giorno per lasciare spazio, il 14 gennaio, al film Benvenuti al Nord.

Potrebbe interessarti anche