logo

Vanessa Incontrada a Striscia la Notizia: ha cambiato idea su Veline e Antonio Ricci? Cosa dichiarò in passato

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-08-24

Anche il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, si prepara a tornare con una nuova edizione. Alla conduzione troveremo Vanessa Incontrada affiancata da Alessandro Siani. A svelarlo è il nuovo numero di Tv, Sorrisi e Canzoni che ha svelato anche la data di partenza: il 27 settembre, come sempre su Canale 5 subito …

article-post

Anche il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, si prepara a tornare con una nuova edizione. Alla conduzione troveremo Vanessa Incontrada affiancata da Alessandro Siani. A svelarlo è il nuovo numero di Tv, Sorrisi e Canzoni che ha svelato anche la data di partenza: il 27 settembre, come sempre su Canale 5 subito dopo l’edizione delle 20.00 del Tg5.

Vanessa Incontrada a Striscia la Notizia: cosa disse in passato su Veline e Ricci

Tante le novità in vista in occasione del ritorno di Striscia la Notizia, a partire dal cambio di Veline : al posto di Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva dovrebbero arrivare la bionda Talisa Ravagnani e la mora Giulia Pelagatti, entrambe ex allieve della Scuola di Amici.

L’arrivo di Vanessa Incontrata, tuttavia, pone un interrogativo: l’attrice e conduttrice ha cambiato idea su Veline e Antonio Ricci? Domanda lecita se si pensa a quanto la stessa asserì 10 anni fa, in una intervista rilasciata nel 2011 al quotidiano La Stampa e rammentata da TvBlog.it:

Io non guardo la tv, sono anni che non l’accendo. Rispetto alla tv spagnola, che ha un lato gossipparo allucinante, in Italia usano le donne come oggetto in maniera spudorata. Qual è il senso delle due veline che ballano a Striscia la notizia? Antonio Ricci dice che è un modo di fare ironia. A me non sembra, sono due belle ragazze che fanno un ballettino, ma cosa vuol dire? I format sono sempre gli stessi e Striscia c’è anche in Spagna, però lì non vedi tutte queste ragazze, per il varietà c’è un conduttore e basta.

Nella medesima intervista la neo conduttrice di Striscia parlando delle Veline dichiarò:

Non ne vedo l’utilità, e non è una questione di femminismo: non critico il ruolo né l’esibizionismo delle persone, nessuno può giudicare perché non sai mai cosa farai tu in futuro. Però così che razza di messaggio è… vuoi cantare? Canta, Vuoi ballare? Balla. Ma cos’è far la velina? E non mi venite a raccontare che Cristo è morto dal sonno: qui l’ironia non c’entra nulla.

Potrebbe interessarti anche