logo

Vanessa Incontrada e l’innominabile Sanremo 2020: “Non voglio parlare di questo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-17

Vanessa Incontrada e Sanremo 2020: qual è la verità sulla sua assenza? Il suo nome era tra i principali candidati ad affiancare Amadeus alla conduzione del Festival numero 70, eppure alla fine ciò non si è concretizzato. Ufficialmente per via di sopraggiunti impegni che terranno occupata la Incontrada a teatro. Ma è davvero solo questa …

spinner

Vanessa Incontrada e Sanremo 2020: qual è la verità sulla sua assenza? Il suo nome era tra i principali candidati ad affiancare Amadeus alla conduzione del Festival numero 70, eppure alla fine ciò non si è concretizzato. Ufficialmente per via di sopraggiunti impegni che terranno occupata la Incontrada a teatro. Ma è davvero solo questa la ragione?

Vanessa Incontrada: “no comment” su Sanremo 2020

Vanessa Incontrada, monologo
Vanessa Incontrada, monologo

Il dubbio è sorto ieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione della fiction Rai, Come una madre, che la vedrà protagonista. In quella occasione, c’è stato di fatto poco spazio alle domande dei giornalisti, nessuno rispetto all’argomento Sanremo.

E’ stato il collega di Leggo, Paolo Travisi, a riferire la cronaca della giornata dedicata alla conferenza stampa in viale Mazzini. Secondo il giornalista, l’attrice avrebbe inizialmente rilasciato diverse interviste quasi principalmente a testate della Rai, senza voler incontrare gli altri giornalisti singolarmente.

L’attrice spagnola, spiega Leggo, “ha preteso di fare un singolo incontro con un nutrito gruppo di giornalisti, circa 10-15, a patto che venissero fatte solamente due domande (sulla fiction), concordate preventivamente tra il suo ufficio stampa e una giornalista, che potevano essere riprese da tutti. Solo due domande, concordate con altri, per tutti”.

Il giornalista di Blogo, Massimo Galanto, ha quindi provato a fare un domanda senza ricevere risposta. Quando ha sottolineato l’accaduto, la Incontrada ha preso nuovamente la parola precisando:

Ci sono dei tempi e dei momenti in cui un’artista decide di parlare poco, e non devo dire il motivo, si concordano le cose giustamente per il vostro lavoro e ho detto all’ufficio stampa di fare una piccola intervista ma molto mirata. Però queste cose non puoi dirle qua.

E alla richiesta di un commento su Sanremo 2020, la replica è stata secca:

Non è la sede per parlare di questo.

Potrebbe interessarti anche