logo

Vanessa Incontrada, la perfezione non esiste: il commovente monologo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-07

Nel corso della seconda puntata del programma di “20 anni che siamo italiani”, in onda su Rai1, Vanessa Incontrada ha voluto lanciare un forte messaggio parlando a sé stessa e a tutti coloro che non si sentono adeguati, ricordando i difficili momenti vissuti dopo la nascita del figlio e gli attacchi per il suo peso. …

article-post

Nel corso della seconda puntata del programma di “20 anni che siamo italiani”, in onda su Rai1, Vanessa Incontrada ha voluto lanciare un forte messaggio parlando a sé stessa e a tutti coloro che non si sentono adeguati, ricordando i difficili momenti vissuti dopo la nascita del figlio e gli attacchi per il suo peso.

Vanessa Incontrada, La perfezione non esiste

Vanessa Incontrada ha commosso tutto il pubblico di “20 anni che siamo italiani” con il suo toccante monologo dopo un nuovo momento di spettacolo insieme a Gigi D’Alessio, suo partner alla conduzione del programma del venerdì sera di Rai1:

La perfezione non esiste, so che non dico una grande novità. Ma io lo voglio gridare. La perfezione non esiste! Magari l’avessero detto prima a me. Bisognerebbe inserirla tra i primi insegnamenti che ci danno. Sai quanto tempo ho perso a cercarla? È come in amore, io pensavo di dover esser perfetta per trovare l’uomo della mia vita. Alla fine ho trovato un uomo molto speciale, lui mio marito, Rossano, che mi ha detto di sorridere per i miei difetti. Ed è vero. Si è preso il pacchetto intero, pregi e difetti e io ho fatto la stessa cosa io con lui.

A volte vorrei parlare alla Vanessa di 20 anni fa e darle un piccolo consiglio: Vani smetti di voler essere diversa da quella che sei perché tanto la perfezione non esiste. Io volevo diventare ciò che non sono, tutti mi volevano diversa. Ma tutti chi? Ho perso tempo a cercare di essere giusta dimenticandomi di essere felice. Se fossi nata negli anni Trenta o Cinquanta quando il modello femminile era morbido sarei stata perfetta, però io vivo nel Duemila e avere le forme è ritenuto sbagliato.

E per questo io dovrei vergognarmi? Adesso riesco a sorridere, ma non è stato sempre così, perché a volte le critiche feriscono, partono da un cellulare e arrivano dritte allo stomaco. La perfezione non esiste, conta solo quello che pensi di te stessa quando ti guardi allo specchio. Io sono molto orgogliosa di quello che vedo. Voglio bene alla persona che ho di fronte. L’importante è circondarsi di persone che ci vogliono bene per quello che siamo e ci spingono ad essere noi stessi perché tanto nella vita la perfezione non esiste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“La perfezione non esiste…” ❤️ il bellissimo monologo di Vanessa Incontrada durante la seconda puntata di “20 anni che siamo italiani”

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche