logo

Valerio Scanu, la copertina del suo libro autobiografico: ‘Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-09

Valerio Scanu ha voluto diffondere la copertina del suo nuovo libro, attraverso i suoi social network ufficiali. Il poliedrico artista de La Maddalena ha scritto il suo primo libro autobiografico che s’intitola: “Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary”. Lo scritto vedrà la luce a marzo e verrà pubblicato con Edizioni …

article-post

Valerio Scanu ha voluto diffondere la copertina del suo nuovo libro, attraverso i suoi social network ufficiali. Il poliedrico artista de La Maddalena ha scritto il suo primo libro autobiografico che s’intitola: “Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary”. Lo scritto vedrà la luce a marzo e verrà pubblicato con Edizioni Ultra. “Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata; poi è violentemente contestata; infine viene accettata come ovvia”, queste le parole dell’artista per regalare agli estimatori, tanta curiosità in attesa di poter leggere le sue parole.

Valerio Scanu, la copertina del suo primo libro

La copertina volutamente trasgressiva, propone Valerio Scanu dormiente tra le braccia della Madonna che lo osserva con amore. Proprio riguardo al libro, in passato l’artista aveva dichiarato: “Il libro è una sorta di autobiografia di questi nove anni che mi hanno visto sulla cresta dell’onda”, “Sarà una mia biografia con un po’ di retroscena di questi anni di notorietà. Chi vuol capire… Per ora non dico altro”.

Con molta probabilità, la famosa “Zia Mary” dovrebbe essere proprio Maria De Filippi, con la quale in passato ha avuto qualche problema e più di una divergenza. A Tv Talk aveva confessato: “Quando feci il casting dell’Isola dei famosi nel 2015 non ero molto convinto… fino a che non mi chiama Maria: ‘Non ti preoccupare, tu fai l’Isola e poi ti aiuto io a rimetterti su, a riprendere la tua carriera artistica per bene’. Dopo l’Isola sarei dovuto andare ospite al serale. Questa era una delle piccole cose delle quali avevamo parlato. ‘Eh, sai – mi disse -, purtroppo hanno già chiuso il cast’. E io ho detto: ‘Stai scherzando…’. ‘Eh, sai, non decido io…’. La mi sono sentito fortemente preso in giro, le ho mandato un messaggio e le ho scritto ‘Non ti smentisci mai!’, perché non era la prima volta che succedeva una cosa del genere…”.

Le divergenze con Maria De Filippi

Sul suo profilo ufficiale di Facebook invece, Valerio Scanu aveva scritto: “Devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche no. Dopo Amici nessuno mi ha regalato nulla, mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto lottare con sudore e sacrifico anche contro Maria stessa per poter dire e scrivere: oggi sono ancora qui dopo 8 anni nel pieno della mia attività di cantautore, musicista e produttore discografico con la mia Natyloveyou. Ho letto tanti post a difesa del programma e ci sta, ma cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo sei finito!”.

Potrebbe interessarti anche