logo

Valerio Scanu: “In un modo o nell’altro, devo anche difendermi”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-22

Tra le pagine di Nuovo, il settimanale diretto da Riccardo Signoretti abbiamo trovato un’intervista fatta all’ex cantante di Amici 8, arrivato secondo nel corso della sua edizione vinta da Alessandra Amoroso, Valerio Scanu. La conversazione inizia con una dichiarazione del cantante riguardo la violenza sulle donne, in quanto, lo stesso ha deciso di mettere la …

article-post

Tra le pagine di Nuovo, il settimanale diretto da Riccardo Signoretti abbiamo trovato un’intervista fatta all’ex cantante di Amici 8, arrivato secondo nel corso della sua edizione vinta da Alessandra Amoroso, Valerio Scanu. La conversazione inizia con una dichiarazione del cantante riguardo la violenza sulle donne, in quanto, lo stesso ha deciso di mettere la sua musica a disposizione di questa importante causa: “Voglio rispondere con un appello alle donne, affinché si rivolgano alle istituzioni per cercare un aiuto concreto” ha affermato Scanu nel corso del concerto milanese.

Durante quella esibizione (un live acustico al quale seguiranno la data del 24 marzo a Roma e del 7 aprile a Locarno) era presente anche Platinette: “Mi ha fatto i complimenti e mi ha dato anche alcuni consigli per il futuro, qualche dritta sulla scenografia, la postura sul palco e anche sul repertorio”. Scanu afferma che, a parte lo screzio ad Amici Big dell’anno scorso con Platinette non c’era mai stata nessuna guerra e, riguardo le critiche aggiunge di essere stanco che la sua musica venga snobbata per dare posto ai giudizi negativi.

Nell’intervista gli viene chiesto anche di Maria De Filippi, e il cantante ammette di sentirla qualche volta, per sapere come procedono le cose, senza parlare delle scelte professionali dello stesso ma dialogando di altro. Riguardo la casa discografica (dopo il concerto milanese Valerio aveva espresso la sua opinione su Twitter) il cantante afferma che la sua ha fatto alcuni errori: “Sto aspettando un contratto di chiusura”, esclama e poi afferma che dovrà più o meno ripartire da zero.

Verso la fine dell’intervista, un accenno doveroso a Minuetto di Mia Martini (brano eseguito a Milano) ci sta tutto, in quanto, ricordiamo tristemente che l’artista, ai tempi fu tragicamente vittima delle malelingue; Valerio afferma che il mondo dello spettacolo è pieno di cattiverie:

Tante, sia dall’esterno sia da parte di chi ci sta dentro, colleghi compresi. Bisogna farsele scivolare addosso e io ci riesco bene.

Per quanto riguarda il brutto carattere invece? Chiara la risposta del sardo:

Certe volte, in un modo o nell’altro, devo anche difendermi!

Potrebbe interessarti anche