logo

Valerio Scanu compie 25 anni: da Bravo bravissimo a L’Isola, la carriera di un animo di cristallo dal cuore di leone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-10

Oggi, venerdì 10 aprile 2015, il camaleontico artista de La Maddalena, Valerio Scanu compie 25 anni. Nonostante la giovane età, la carriera artistica che ha alle spalle è assolutamente incredibile, arricchita di successi e di grandissime soddisfazioni artistiche. Talentuoso, innovativo, caparbio e coraggioso, capace di reinventarsi e mettersi in gioco costantemente, senza mai mollare la …

article-post

Oggi, venerdì 10 aprile 2015, il camaleontico artista de La Maddalena, Valerio Scanu compie 25 anni. Nonostante la giovane età, la carriera artistica che ha alle spalle è assolutamente incredibile, arricchita di successi e di grandissime soddisfazioni artistiche. Talentuoso, innovativo, caparbio e coraggioso, capace di reinventarsi e mettersi in gioco costantemente, senza mai mollare la presa. Secondo classificato durante Amici 8 e vincitore del Festival di Sanremo 2010 con Per tutte le volte che… Personaggio fortemente mediatico, molto amato e sostenuto dagli estimatori ma anche fortemente criticato dai detrattori per partito preso.

Da Bravo bravissimo, ad Amici, Sanremo, Tale e Quale Show e, in ultimo, L’Isola dei Famosi 2015 dove, pur conquistando il quarto posto, è comunque considerato il vincitore morale di questa decima edizione. Cambi di look continui e capacità di riproporsi in musica, con la musica. Ottimo imitatore ed un secondo posto durante Tale e Quale Show con delle imitazioni davvero eccezionali. Al momento Valerio si trova in Sardegna, per festeggiare il suo compleanno insieme agli affetti a lui più cari.

25 anni ed una carriera indipendente di tutto rispetto. Cantante, autore, produttore fondando la sua etichetta discografica, la NatyLoveYou Srl. Valerio Scanu è l’esempio tipico di colui che, risorto come una Fenice e sradicando radici che – forse – lo ancoravano ad un passato troppo “carico” e forte, è stato capace di ricominciare, sempre a testa alta. Un animo di cristallo, lo definisco io, ma con un cuore di leone. Chi vi scrive aveva dei preconcetti riguardo Valerio Scanu, la sua musica, la sua arte e la sua persona. Poi è capitato qualcosa, poi Valerio ha nuovamente offerto l’anima, senza paura che questa potesse “frantumarsi”, perché è così, un cuor di leone non cede mai. Buon compleanno Valerio!

Photo: © Corbis

Potrebbe interessarti anche