logo

Valeria Marini sposa in abito dorato: il matrimonio oggi in diretta tv su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-05

E’ tutto pronto in vista dell’atteso matrimonio tra la celebre showgirl Valeria Marini e l’imprenditore Giovanni Cottone. I due, finalmente pronunceranno il fatidico “Sì” questo pomeriggio nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, sul Campidoglio davanti a monsignor Francesco Gioia. Occhi puntati su tutta una serie di aspetti: dagli invitati ai testimoni fino ovviamente …

article-post

E’ tutto pronto in vista dell’atteso matrimonio tra la celebre showgirl Valeria Marini e l’imprenditore Giovanni Cottone. I due, finalmente pronunceranno il fatidico “Sì” questo pomeriggio nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, sul Campidoglio davanti a monsignor Francesco Gioia. Occhi puntati su tutta una serie di aspetti: dagli invitati ai testimoni fino ovviamente al look dei protagonisti. Non è un caso, infatti, che la stessa Marini abbia chiesto a tutti i presenti di indossare qualcosa di dorato. La futura sposa, per il giorno più bello della sua vita ha scelto un abito di tutto rispetto, realizzato da Ermanno Scervino, arricchito da gioielli Damiani. L’abito dello sposo è invece realizzato da Carlo Pignatelli.

Nonostante questo, la sposa ha dichiarato, alla vigilia delle nozze: “Il mio non sarà un matrimonio sfarzoso. Protagoniste sono le associazioni ed i bisognosi”. Valeria e Giovanni, non hanno infatti voluto regali ma solo donazioni in beneficienza per due associazioni che si occupano di bambini, l’Amri (onlus che opera in favore dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili) e la Fondazione Artemisia (Fondazione con lo scopo di sostenere la ricerca sulle patologie della Gestante e del Feto).

Ma passiamo invece ai testimoni della coppia: per lo sposo, ci saranno Fausto Bertinotti, Gigi D’Alessio e due avvocati, ovvero Nicola Gurrado e Bartolomeo Giordano, mentre per la sposa, Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Anna Tatangelo e Alfonso Signorini. Ad arricchire la cerimonia, oltre alla presenza di ben 16 paggetti, figli degli invitati, ci saranno tutta una serie di ospiti celebri: si attende Alan Delon, mentre già confermati Brigitte Nielsen, Ornella Muti, Christian De Sica, Iva Zanicchi, Mara Venier, solo per citarne alcuni.

Attesissimo anche il cantante Craig David, che non solo sarà in chiesa ma durante il ricevimento, la cui organizzazione è stata affidata al celebre wedding planner Enzo Miccio e che si terrà Villa Piccolomini alla presenza di 700 invitati, la pop star  inglese si esibirà in una performance live in onore degli sposi e dei loro invitati.

Tutto ciò, ovviamente, non poteva fare a meno di una diretta televisiva ad hoc: saranno le telecamere della trasmissione Domenica In – Così è la vita, infatti, a riprendere in diretta tv l’evento durante il corso della nuova puntata odierna, condotta da Lorella Cuccarini.

Potrebbe interessarti anche