logo

Valeria Marini sposa; Fiorello ironizza: “E’ l’unico matrimonio senza marito” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-07

La scorsa domenica abbiamo assistito in diretta televisiva a quello che, esagerando, hanno definito “l’evento dell’anno”. Non stiamo parlando di nessun fatto politico degno di nota, ma del matrimonio di Valeria Marini. Punto. In effetti i media non hanno dato molto spazio al neo marito della showgirl, ma solo alla Valeriona nazionale, unica protagonista di …

article-post

La scorsa domenica abbiamo assistito in diretta televisiva a quello che, esagerando, hanno definito “l’evento dell’anno”. Non stiamo parlando di nessun fatto politico degno di nota, ma del matrimonio di Valeria Marini. Punto. In effetti i media non hanno dato molto spazio al neo marito della showgirl, ma solo alla Valeriona nazionale, unica protagonista di queste nozze da favola, alla presenza di 700 invitati i quali avrebbero, almeno sulla carta, dovuto indossare quel tocco d’oro richiesto dalla stessa sposa. Per certo, si sa che Iva Zanicchi, una degli invitati Vip alla cerimonia, per dimenticanza (pare), avrebbe omesso il bracciale in (finto) oro che si era prefissata di portare.

Tra i nomi celebri che hanno preso parte a quello che si è prospettato essere un vero e proprio evento mondano, solo per citarne alcuni: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, rispettivamente testimoni della sposa e dello sposo, Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Fausto Bertinotti, Alfonso Signorini (anche loro testimoni della coppia), Brigitte Nielsen, Alba Parietti, Cristina Chiabotto, Mara Venier. Il tutto, ovviamente, ripreso dalle telecamere di Domenica In, nel corso dello spazio condotto da Lorella Cuccarini, che sperava di acciuffare la tanto ambita esclusiva, accontentandosi però solo di un paio di ombrelli bianchi che hanno perfettamente attorniato la sposa prima che pronunciasse il fatidico “sì”, e di una bestemmia pronunciata ad alto volume proprio di fronte l’ingresso della Basilica.

L’esclusiva, infatti, la Marini l’avrebbe concessa solo in chiesa (considerando la presenza di Signorini in qualità di testimone, è facilmente intuibile il giornale che è riuscito ad accaparrarsela). Di conseguenza, la Cuccarini, i suoi ospiti e i telespettatori di RaiUno, hanno solo potuto assistere, nel corso della lunga diretta, alla scoperta di qualche lembo del vestito indossato dalla showgirl.

Intanto, il mattatore Fiorello, all’indomani del tanto discusso matrimonio, ha voluto porre l’accento su un aspetto che sembra essere stato sottovalutato: ma chi ha sposato Valeria Marini? Proprio così poiché, mentre della Marini sono state scritte intere paginone, del suo neo sposo neppure l’ombra (in questo articolo abbiamo omesso di proposito il suo nome fino a questo punto). “Secondo me si è sposata da sola”, ha ironizzato Fiorello nel corso della sua edicola, nel constatare come i media si fossero concentrati esclusivamente su di lei, tralasciando Giovanni Cottone, l’imprenditore siciliano al quale è legata da diversi anni. “E’ l’unico matrimonio senza marito”, ha ancora aggiunto lo showman. A dispetto di quanto dichiarato alla vigilia delle nozze dalla stessa Marini, Fiorello ha poi ironizzato: “C’era tanto sfarzo, al punto che il prete alla fine della funzione ha detto: ‘Rendiamo grazie a Dior’”.

Potrebbe interessarti anche