logo

Valeria Marini, Isola dei Famosi 9 – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-25

Anche Valeria Marini farà parte del cast degli “eroi” di questa nona edizione dell’Isola dei Famosi, in partenza stasera, 25 gennaio sulla seconda rete Rai. In seguito ad una scommessa fatta con Simona Ventura, nel 2008 la showgirl nostrana accettò di partecipare a reality già iniziato seppur non nei panni di naufraga in gara. Lo …

article-post

Anche Valeria Marini farà parte del cast degli “eroi” di questa nona edizione dell’Isola dei Famosi, in partenza stasera, 25 gennaio sulla seconda rete Rai. In seguito ad una scommessa fatta con Simona Ventura, nel 2008 la showgirl nostrana accettò di partecipare a reality già iniziato seppur non nei panni di naufraga in gara. Lo scorso anno l’abbiamo nuovamente rivista nella trasmissione, questa volta in studio, al solo scopo di sostenere ma madre Gianna, concorrente della passata edizione.

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo, avvenne agli inizi degli anni ’90: dopo i primi anni trascorsi come modella, il vero successo che la incoronò showgirl a tutti gli effetti arrivò nel 1993 nei panni di primadonna della Compagnia del Bagaglino nel varietà Saluti e baci. Da lì, seguirono altre sue partecipazioni (nel 1995 e nel 1996) e varie esperienze alla conduzione.

Nel 1997 arriva il suo primo Festival di Sanremo al fianco del compianto Mike Bongiorno e Piero Chiambretti. Tra le sue ultime partecipazioni a trasmissioni tv, ricordiamo Domenica In 2009-2010 al fianco di Pippo Baudo e I Raccomandati del 2010 nei panni di inviata speciale.

Tra le sue esperienze sempre nel mondo dello spettacolo, ricordiamo anche la partecipazione in alcune pellicole tra cui: Gole ruggenti (1992), Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo (1993), il film erotico Bambola (1996), Incontri proibiti con Alberto Sordi, e In questo mondo di ladri (2004) con Ricky Tognazzi e Leo Gullotta. Per Valeria c’è stato anche il teatro e le serie tv.

Nel 2005 si è immersa nel mondo della moda, dando vita ad una linea di intimo Seduzioni e una di prêt-à-porter Seduzioni Diamonds.

Sul Tv, Sorrisi e Canzoni, in merito alla sua partecipazione all’Isola ha dichiarato:

Sento il bisogno di allontanarmi dalla realtà, evadere, io amo molto il mio Paese, ma in questo momento scappare su un’isola deserta non fa male. E’ un qualcosa che ti libera da molti stress e schiavitù. Non ho paura di niente, tirerò fuori la tempra sarda che ho ereditato da mia madre: nonostante il mio glamour ho un animo selvaggio.

[poll id=”18″]

Potrebbe interessarti anche