Valentina Melis, “attapirata” da Striscia per la video chat con Mauro Marin
17/03/2010 di Emanuela Longo
Valentina Melis, probabilmente fino a qualche giorno fa, sarebbe rimasta una dei tanti dipendenti Mediaset, all’ombra della popolarità. Oggi invece, oltre ad essere diventata un “volto noto”, si è beccata anche il celebre tapiro d’oro di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci.
La Melis, è la stessa giornalista che ha intervistato il vincitore del Grande Fratello 10, Mauro Marin, vittima, proprio durante la video chat in diretta web, di un malore, che lo ha costretto a tre giorni di assoluto risposo, lontano dai riflettori.
Perché, allora, il Tapiro a Valentina? Per la sua “ostinazione” a voler andare avanti con l’intervista, nonostante l’evidente stato di malessere del ragazzo trevigiano, tradito dallo stress.
In realtà, a causa proprio delle numerose critiche giunte dal folto esercito di sostenitori del Marin, contro la giornalista che aveva continuato per ben cinque minuti, prima di interrompere il collegamento e chiedere soccorso al giovane trionfatore della decima edizione del Grande Fratello, la Melis aveva provveduto, subito dopo l’accaduto, a realizzare un nuovo video, ospitato sempre sul sito web di Mediaset, per puntualizzare e giustificare il suo comportamento, e sottolineare anche i retroscena dell’intera vicenda: troppa stanchezza mista ad emozione e stress del Marin, del quale, la stessa Valentina si è professata sua accanita fan.
Nonostante ciò, Valerio Staffelli ha voluto “omaggiare” la popolarità conquistata anche dalla giornalista, con il celebre “riconoscimento” del programma.
COMMENTI