logo

Uomini e Donne, Valentina Dallari confessa di soffrire di anoressia: ‘Sto per entrare in una struttura!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-08

Valentina Dallari ha confessato di soffrire di anoressia e di aver chiesto aiuto. Dopo le continue polemiche del web, l’ex tronista di Uomini e Donne ha dapprima sollevato un muro di difesa e poi si è lasciata andare da un lungo sfogo che potrete leggere cliccando qui. La giovane deejay bolognese, si è resa conto …

article-post

Valentina Dallari ha confessato di soffrire di anoressia e di aver chiesto aiuto. Dopo le continue polemiche del web, l’ex tronista di Uomini e Donne ha dapprima sollevato un muro di difesa e poi si è lasciata andare da un lungo sfogo che potrete leggere cliccando qui. La giovane deejay bolognese, si è resa conto di avere dei disturbi alimentari molto pesanti ma ha tutta la voglia di risolverli entrando presto in una struttura apposita che si occupa di problematiche di questo tipo. Intervistata da Fanpage, ha avuto modo di confidarsi.

Uomini e Donne, Valentina Dallari svela”Soffro di anoressia”

“Sono sincera, non so ancora come io mi possa considerare. Sono in terapia psicologica da diverso tempo e mi sto godendo gli ultimi giorni insieme alla mia famiglia prima di entrare in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di me”, ha confidato Valentina Dallari ai microfoni di Fanpage. E ancora: “Soffro di disturbi alimentari. E sto cercando di risolverli attraverso una cura che la mia famiglia e il mio fidanzato hanno fortemente sostenuto. Mi vogliono bene e vogliono vedermi felice. Mi prenderò un po’ di tempo per me e proverò a risolvere i miei problemi”.

Valentina Dallari poi, ha svelato la sua sofferenza che, in questi casi va oltre l’aspetto fisico: “Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo, che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri”. In merito alla sua partecipazione a Uomini e Donne ha dichiarato: “Ringrazio il programma per quello che mi ha dato ma non mi sono mai sentita di appartenere a quel circuito e mi vedo molto diversa da coloro che appartengono a quel giro”.

Il messaggio di Fabio Colloricchio per Valentina Dallari

In queste ore, anche il messaggio di Fabio Colloricchio, che ha vissuto l’esperienza televisiva con lei: “Purtroppo quando si è esposti oltre ad avere il pro di essere seguiti c’è anche il contro di avere a che fare a volte con persone poco delicate che sono interessate più a giudicarti da un punto di vista estetico anziché soffermarsi su come puoi stare interiormente. In questi ultimi anni ci siamo persi di vista so che adesso non stai passando un bellissimo periodo ma so per certo che la soluzione la troverai perché ti conosco e sei forte… abrazo fuerte!”.

Potrebbe interessarti anche