logo

Uomini e Donne, trono “L’amore non ha età”: preferite le ventenni o le quarantenni?

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-14

La più grande novità della nuova edizione di Uomini e Donne, il programma pomeridiano di grande successo condotto da Maria De Filippi, è sicuramente il trono “L’amore non ha età”. I due tronisti, Federico Romano e Leonardo Greco, due uomini entrambi padri e che hanno alle spalle un matrimonio finito male, vengono corteggiati da due “categorie” di donne: …

article-post

La più grande novità della nuova edizione di Uomini e Donne, il programma pomeridiano di grande successo condotto da Maria De Filippi, è sicuramente il trono “L’amore non ha età”.

I due tronisti, Federico Romano e Leonardo Greco, due uomini entrambi padri e che hanno alle spalle un matrimonio finito male, vengono corteggiati da due “categorie” di donne: le ventenni e dintorni da una parte e le quarantenni e dintorni dall’altra. In studio a commentare le corteggiatrici e i tronisti vi sono i due opinionisti fissi: Tina Cipollari e Gianni Sperti.

L’idea della padrona di casa trae spunto dalla realtà quotidiana, dato che accade frequentemente di vedere coppie formate da persone che hanno una non piccola differenza di età.

Nelle varie puntate è stato palese  il conflitto tra le ventenni e le quarantenni, che, a volte, per ribattere alle non carine affermazioni delle “avversarie”, hanno perso di vista il motivo per il quale si trovano nello studio, ossia conoscere una persona, con cui eventualmente iniziare una storia al di fuori della trasmissione. Il programma, dunque, si basa su un confronto e uno scontro tra due generazioni differenti.

Chi sarà più apprezzata dai due tronisti e dal pubblico a casa? Per conoscere le preferenze di Federico Romano e Leonardo Greco bisogna ovviamente attendere il momento della scelta finale, ma  intanto sul sito ufficiale di Maria De Filippi ( http://www.mariadefilippi.mediaset.it/ ) è stato lanciato già da tempo un sondaggio, per scoprire quali delle due generazioni è più gradita ai telespettatori. Secondo i risultati, che sono visibili sul medesimi sito, a vincere il sondaggio sono le ventenni con l’83% dei voti, mentre le quarantenni ottengono solo il 17%.

E voi chi preferite?

Potrebbe interessarti anche