logo

Uomini e Donne, riassunto prima puntata Trono Classico 18 settembre: i nuovi tronisti, Francesco e Selvaggia in studio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-18

Oggi, lunedì 18 settembre ha preso ufficialmente il via la nuova edizione di Uomini e Donne, la trasmissione dei sentimenti condotta da Maria De Filippi. Si riparte dal trono Classico, quello dedicato per antonomasia ai giovani e che ha visto l’ingresso e la presentazione dei quattro tronisti della stagione, tra nuove conoscenze e volti già …

article-post

Oggi, lunedì 18 settembre ha preso ufficialmente il via la nuova edizione di Uomini e Donne, la trasmissione dei sentimenti condotta da Maria De Filippi. Si riparte dal trono Classico, quello dedicato per antonomasia ai giovani e che ha visto l’ingresso e la presentazione dei quattro tronisti della stagione, tra nuove conoscenze e volti già nuovi. Di seguito il riassunto del primo appuntamento stagionale che ha rivisto protagonisti, sulla poltrona di opinionisti, Tina Cipollari e l’amico Gianni Sperti.

Uomini e Donne, prima puntata: i nuovi tronisti

Il primo tronista a presentarsi è stato Mattia, già conosciuto nella passata stagione di Uomini e Donne. Di lui è stato trasmesso il classico video di presentazione nel quale si è raccontato e si è commosso al tempo stesso. Come sappiamo ha 25 anni e viene da Licola. Si definisce serio, istintivo, determinato e talvolta permaloso. Cerca la donna della sua vita, che sia anche moglie e madre dei suoi figli. Fa il dentista grazie ai sacrifici dei suoi genitori, oggi separati, che hanno acceso un mutuo per permettere che potesse finire gli studi in una prestigiosa università di Madrid.

Da Amici a Uomini e Donne: lei è Sabrina, ex ballerina oggi 32enne che si occupa della parte social e marketing di uno studio medico, lavoro che le piace molto. Si definisce buona, credulona ma anche testarda, è mamma ed a Uomini e Donne sta cercando un fidanzato e non un padre per la sua bambina. Per lei sono già scesi i primi corteggiatori, tra cui Michele, Niccolò (ex single di Temptation Island) e Leonardo. Ovviamente non sono mancati i primi commenti di Tina, che Maria la definisce molto simile a Sabrina in quanto anche lei senza filtri.

Ed ecco il terzo tronista (il secondo tronista gay nella storia di Uomini e Donne dopo la sfortunata partenza della passata edizione). Lui è Alex, 22 anni da Verona, gemello di altri due fratelli, un maschio e una femmina, ha un’altra sorella maggiore. Ha capito di essere gay a 18 anni e lo ha detto subito alla sua famiglia. E’ una famiglia molto unita e soffre di una malattia della pelle, la vitiligine, che da piccolo gli ha creato forte insicurezza. Cerca un uomo serio, buono e deciso e che possa amare i cani.

Francesco e Selvaggia da Temptation Island

Prima di conoscere il quarto tronista, ha fatto il suo ingresso in studio Filippo Bisciglia che ha ringraziato per lo straordinario successo avuto da Temptation Island. A tal proposito Maria De Filippi ha accolto in studio Francesco e Selvaggia, i #Lenticchi dell’ultima edizione della trasmissione estiva, non prima di un lungo filmato riassuntivo. I due da un mese non stanno più insieme ed anche in studio continuano ad attaccarsi senza alcuna possibilità di riappacificazione, almeno per ora. In studio anche Desirèe, alla base, pare, della crisi tra i due. “Lei non ce l’ha con me per Francesco, lei ce l’ha con me per me!”, ha commentato l’ex single di Temptation.

Potrebbe interessarti anche