logo

Uomini e Donne, riassunto prima puntata del 12 settembre: Gemma e Giorgio rivivono il passato ma Marco è dietro l’angolo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-09-12

Ha preso il via questo pomeriggio la nuova stagione di Uomini e Donne, la trasmissione di Maria De Filippi che è ripartita su Canale 5 dal trono over, contro tutte le aspettative. Chi attendeva la ripartenza del programma dei sentimenti con il trono classico e la grande novità del tronista gay, si è dovuto accontentare …

article-post

Ha preso il via questo pomeriggio la nuova stagione di Uomini e Donne, la trasmissione di Maria De Filippi che è ripartita su Canale 5 dal trono over, contro tutte le aspettative. Chi attendeva la ripartenza del programma dei sentimenti con il trono classico e la grande novità del tronista gay, si è dovuto accontentare ancora una volta della “storia” di Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Dopo la presentazione dei nuovi volti che ci terranno compagnia con il trovo over, Tina Cipollari è tornata a stuzzicare Gemma con le consuete provocazioni.

Uomini e Donne, prima puntata 12 settembre: il trono over, Gemma, Giorgio e Tina protagonisti

Una clip ha riassunto l’estate vissuta da Gemma. Immancabile anche la mummia con in mano la lettera, chiaro riferimento a quanto andato in onda dopo la fine della passata stagione di Uomini e Donne e che ha animato gli incubi di molti appassionati di Uomini e Donne. La prima parte della puntata d’esordio di Uomini e Donne si è concentrata sul riepilogo della storia tra Gemma e Giorgio. La Galgani ha ammesso che dopo la registrazione dello speciale che fu trasmesso in prime time non ha più avuto alcun contatto con Manetti. L’occasione è stata ghiotta per Tina che non ha perso tempo a mettere in scena un simpatico siparietto ai danni di Gemma e basato sulla lettera in questo caso indirizzata a Gianni.

La parodia dello speciale è quindi andata in scena, con la vera Gemma che ha tentato di difendersi dalle provocazioni e Tina che invece l’ha accusata di falsità invocando ancora una volta al business. La puntata è proseguita con ingresso di Giorgio accompagnato fino alla seduta da Tina, dopo aver preparato lo studio al suo ingresso. Finalmente tra i due, dopo mesi di silenzio, è arrivato il momento del primo confronto sincero senza alcun muro velato di fronte.

In studio è andato in scena un intensissimo dibattito sulla fine della loro storia con l’intervento di Gianni e Tina intenzionati a capire in che veste è ora Gemma in studio. “Sono davanti a Giorgio che il 3 giugno ha chiuso definitivamente quel libro”, ha replicato la donna che ha girato attorno alla domande dei due opinionisti fino a rivelare: “Non provo più niente”.

Dopo la parentesi dedicata all’ex coppia di Uomini e Donne, abbiamo fatto la conoscenza del biondissimo Marco dai lunghi capelli nonostante i suoi 54 anni. Marco non lavora da 16 anni. “Ho smesso per scelta”, ha dichiarato prima di invitare Gemma a ballare con lui. Altra new entry è stato Dario, che ha invece ballato con Valentina. “Mi ha fatto piacere ballare con Marco”, ha commentato Gemma dopo la fine della parentesi danzereccia.

E’ stata poi la volta della presentazione di tre senior: Fausto, Alberto e Fortunato. Il primo si è dichiarato ad Adriana ma dopo aver saputo la città di provenienza, Napoli, troppo distante dalla sua, Ferrara, ha messo fine alla conoscenza.

Potrebbe interessarti anche