logo

Uomini e Donne Over, Marco Firpo parla dell’operazione: “Ho rischiato di morire!” e su Gemma Galgani…

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-08-17

Marco Firpo, il cavaliere del trono over di Uomini e Donne, non è più presente nel parterre del programma: per qualche motivo? L’ex fidanzato di Gemma Galgani infatti, ha dovuto lasciare la trasmissione dei sentimenti per pensare alla sua salute. Dopo essersi sottoposto ad un rischioso intervento al cuore, il ligure ha rischiato seriamente di …

article-post

Marco Firpo, il cavaliere del trono over di Uomini e Donne, non è più presente nel parterre del programma: per qualche motivo? L’ex fidanzato di Gemma Galgani infatti, ha dovuto lasciare la trasmissione dei sentimenti per pensare alla sua salute. Dopo essersi sottoposto ad un rischioso intervento al cuore, il ligure ha rischiato seriamente di morire. Ecco perché, intervistato tra le pagine del settimanale Diva e Donna, si è voluto raccontare ancora una volta.

Marco Firpo racconta: “Ho rischiato di morire”

Marco Firpo si è dovuto sottoporre a due interventi chirurgici per via di varie complicazioni. “Nell’ultimo intervento, a pochi mesi di distanza dal primo in cui mi avevano sostituito una valvola che non si chiudeva bene, ho rischiato di morire. Ho avuto una endocardite, un’infezione che si era mangiata la valvola sostituita e mi provocava dolori ovunque”, ha raccontato il cavaliere.

Dopo quell’intervento, Marco Firpo ha dovuto assumere una quantità molto importante di antibiotici che gli hanno causato varie problematiche ai denti, alle gambe e alle braccia. Per fortuna oggi sta meglio, ed ha recuperato quasi del tutto la sua forma fisica. Per riprendersi del tutto, l’ex cavaliere ore percorre dieci chilometri al giorno camminando, ma pratica anche yoga e meditazione.

In ultimo, Marco Firpo ha parlato anche di Gemma Galgani. “Gemma è molto divertente. Una persona a cui hai voluto molto bene e di cui sei stato innamorato non si dimentica, ma non c’è più quel trasporto. L’amore deve essere coltivato, altrimenti scema, e noi ci siamo persi, ma serenamente”. Nonostante la delusione, Marco ha voglia di innamorarsi ancora, ecco perché non esclude il ritorno al trono over di Uomini e Donne. “Maria De Filippi è una persona fantastica. Tramite le sue collaboratrici si è interessata alla mia salute, la redazione mi è stata molto vicina”.

Potrebbe interessarti anche