logo

Uomini e Donne, nuova tronista transessuale? Lo scoop bomba

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-08-13

Sul trono di Uomini e Donne, da settembre, potrebbe arriva la prima tronista transessuale della storia del dating show, parola di Very Inutil People. La celebre pagina di Instagram, ha lanciato sul suo sito una vera indiscrezione bomba. Uomini e Donne, tronista transessuale? Lo scoop rainbow Grandi novità in arrivo per tutti i fan di …

article-post

Sul trono di Uomini e Donne, da settembre, potrebbe arriva la prima tronista transessuale della storia del dating show, parola di Very Inutil People. La celebre pagina di Instagram, ha lanciato sul suo sito una vera indiscrezione bomba.

Uomini e Donne, tronista transessuale? Lo scoop rainbow

Grandi novità in arrivo per tutti i fan di Uomini e Donne! Dopo il trono gay, inaugurato nel 2016 con Claudio Sona, la redazione che tutto sa è totalmente intenzionata a dare al programma un’ulteriore svolta.

La notizia è che la redazione del dating show più famoso d’Italia ha da tempo cominciato a sondare il terreno per affidare il ruolo di tronista ad una ragazza transessuale. Nei mesi scorsi infatti, la redazione di Maria De Filippi ha contattato qualcuno che corrispondesse a questo profilo.

Si tratterebbe di una grande novità per il programma, che già con il trono gay aveva cercato coinvolgere, con ottimi risultati, anche i membri della cosiddetta comunità lgbqt.

Maria De Filippi dopo Claudio Sona, aveva proposto il trono gay solamente un’altra volta, con Alex Migliorini. Intervistata da Repubblica nel 2016, la Queen aveva fatto sapere:

Aprire Uomini e donne al gay non mi sembra una rivoluzione. La televisione non deve rimanere indietro, se parliamo di relazioni umane, della normalità dei sentimenti, non si capisce perché gli omosessuali dovessero essere esclusi dal programma.

Non penso che una scelta come questa serva per il mondo gay, ma può essere d’aiuto per chi a casa ha ancora problemi con parenti e amici, per chi è vittima di bullismo e viene spregiativamente chiamato “froci*”.

Ho sempre fatto le cose in cui ho creduto, quando la critica ha un senso la seguo, quando non ce l’ha, no. Non sfrutto nessuno, mi aspetto un trono come gli altri e mi auguro che la gente dica che ho fatto bene. Se poi le critiche sono quelle di Giovanardi (sorride) ce le prenderemo… O forse no.

Potrebbe interessarti anche