logo

Uomini e Donne non va in onda: decisione di Maria De Filippi per Paolo Bonolis, ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-16

Oggi sarebbe dovuta andare in onda una nuova puntata di Uomini e Donne. Il dating show condotto da Maria De Filippi, si sarebbe dovuto interrompere alla fine di questa settimana, con lo stop momentaneo per via dell’emergenza Coronavirus. Il programma, invece, si è messo in pausa direttamente da questo pomeriggio. Uomini e Donne non è …

article-post

Oggi sarebbe dovuta andare in onda una nuova puntata di Uomini e Donne. Il dating show condotto da Maria De Filippi, si sarebbe dovuto interrompere alla fine di questa settimana, con lo stop momentaneo per via dell’emergenza Coronavirus. Il programma, invece, si è messo in pausa direttamente da questo pomeriggio.

Uomini e Donne non è andato in onda: perché? La decisione di Maria De Filippi

Il comunicato ufficiale di Mediaset, ha reso nota la decisione, fermando Forum, Uomini e Donne e Avanti un altro (con molte perplessità da parte di Paolo Bonolis, cliccate qui). Mattino Cinque e Pomeriggio 5 invece, restano in onda ma parlano solamente di cronaca (e il primo programma è stato trasmesso oggi senza Federica Panicucci, cliccate qui).

Il programma è stato sospeso direttamente da oggi, lasciando il pubblico di stucco: perché? Ecco cosa scrive DavideMaggio a tal proposito:

La pausa era ufficialmente prevista a partire da lunedì prossimo, eppure già oggi Uomini e Donne non è andato in onda, sostituito da un tv movie. Perché? Il motivo è presto detto: la mancata messa in onda delle ultime registrazioni di Uomini e Donne è una scelta di Maria De Filippi.

La conduttrice pare abbia deciso di stoppare anzitempo il dating show di Canale 5 per solidarietà nei confronti di Paolo Bonolis, che ieri aveva polemizzato con l’azienda per la decisione di interrompere Avanti un Altro malgrado le puntate fossero già registrate. Uno stop motivato ufficialmente da questioni “organizzative” ma che, come avevamo supposto ieri, sembrano nascondere logiche commerciali pubblicitarie, sempre legate al Coronavirus.

Le puntate inedite potrebbero essere rilasciate su Witty TV, la piattaforma streaming di Fascino.

Potrebbe interessarti anche