logo

Uomini e Donne, gli ascolti crollano: Mediaset non ascolta il pubblico, per quale motivo?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-23

Crolli emotivi per Gemma Galgani e crollo degli ascolti TV. La nuova formula di Uomini e Donne non piace al pubblico, c’è poco da fare. Le chat fake con attori americani scambiati per pretendenti (cliccare per credere), non hanno convinto i telespettatori che, in massa, cambiano canale e guardano la Rai. Uomini e Donne, ascolti …

article-post

Crolli emotivi per Gemma Galgani e crollo degli ascolti TV. La nuova formula di Uomini e Donne non piace al pubblico, c’è poco da fare. Le chat fake con attori americani scambiati per pretendenti (cliccare per credere), non hanno convinto i telespettatori che, in massa, cambiano canale e guardano la Rai.

Uomini e Donne, ascolti crollano: il pubblico si sente preso in giro

Su Canale 5 il daytime pomeridiano parte bene con Beautiful ed i suoi 3.449.000 di telespettatori. Si prosegue con Una Vita che ha registrato 3.168.000 telespettatori. Poi, con l’arrivo di Uomini e donne anche il crollo con 2.106.000 e 12,38% di share.

Le cose migliorano un po’ con Il Segreto (2.191.000, 14,59%) e Pomeriggio 5 (nella prima parte 1.997.000, 12,92% e nella seconda 2.388.000, 13,82%). Il vero colpo di scena arriva con il confronto su Rai1: La Vita In Diretta e Il Paradiso delle Signore battono Canale 5.

Il programma condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, occupando lo slot dedicato di solito a Vieni da me con Caterina Balivo, conquista 2.240.000 con 13.55%. La soap opera Made in Italy con protagonista Alessandro Tersigni invece, porta a casa 2.465.000 con il 15.93%.

Io credo che il problema della nuova formula di Uomini e Donne sia la mancata veridicità delle sue dinamiche. Gemma Galgani che “finge” trasporto per 40enni che non sono realmente dietro lo schermo del PC non coinvolge il pubblico, che anzi, si sente preso in giro. Perché non mettere al fianco di Giovanna Abate uno degli altri tre tronisti rimasti in panchina? Almeno, in quel caso, potevamo seguire gli sviluppi delle precedenti conoscenze prima del Coronavirus, come è successo proprio ieri (cliccare per credere).

Del resto, basta fare un giro sotto i commenti dell’account Instagram di Uomini e Donne per leggere il malcontento degli internauti. Perché il pubblico Mediaset viene ascoltato solamente quando deve mandare in onda saghe e serie TV?

Potrebbe interessarti anche