logo

Uomini e Donne, Giulia Montanarini dopo la rottura con Alessio, pronta a ritornare sul trono

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-07-15

Dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo Alessio Lo Passo, Giulia Montanarini è ancora incredula e, da donna ancora innamorata, sta soffrendo. Sulle pagine del settimanale Visto, nel corso di una recente intervista, l’ex tronista ha dichiarato: In questo momento parlo da donna ferita. In lui ci credevo e per lui sentivo un forte sentimento. …

article-post

Dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo Alessio Lo Passo, Giulia Montanarini è ancora incredula e, da donna ancora innamorata, sta soffrendo. Sulle pagine del settimanale Visto, nel corso di una recente intervista, l’ex tronista ha dichiarato:

In questo momento parlo da donna ferita. In lui ci credevo e per lui sentivo un forte sentimento. Dopo un mese sono di nuovo single. Ma è stato meglio così. Se tra me e Alessio fosse durata magari per uno o due anni dopo sarebbe stato peggio. Avrei sofferto molto di più.

E spiega i motivi della sua sofferenza:

Mi hanno ferito maggiormente i suoi continui voltafaccia. Cambiava idea come cambia il vento: dopo le prime due o tre settimane di idillio si è trasformato. Un giorno diceva di amarmi, poi prendeva le distanze dicendo di aver sbagliato. Poi tornava indietro giustificandosi, e questo non faceva che alimentare la mia confusione.

Dopo un tira e molla continuo, è arrivata la rottura definitiva tra i due. Proprio da Alessio attraverso le pagine di Facebook, gesto interpretato da Giulia come una mancanza di coraggio.

Questo è un altro tasto dolente. Non nascondo di avere pianto veramente tanto per questo. Alessio non ha avuto il coraggio di guardarmi negli occhi per comunicarmi una decisione così importante. Credere nell’amore non significa non avere i piedi per terra e io sono una donna molto realista. So che le storie possono finire, ma anche negli addii serve rispetto. Io voglio pensare che Alessio mi abbia lasciato davvero perché non provava un sentimento forte per me, quindi non voleva prendermi in giro. Così però mi ha rispettato solo a metà, perché poteva dirmi in faccia quello che pensava. Io l’ho cercato, lui si è negato e non ha voluto vedermi. Non potevo certo costringerlo, ma mi ha fatto stare male,

prosegue Giulia.

C’è anche chi sostiene che, Alessio, abbia scelto Giulia solamente per una questione di notorietà e non per amore.

Non voglio nemmeno immaginarlo. Per la troppa voglia di innamorarmi mi sono fidata delle mie sensazioni, che purtroppo erano sbagliate. Ma non voglio pensare che mi abbia sfruttato. E’ vero, tante cose che ha fatto non mi sono piaciute, ma spero che si sia sempre comportato in buona fede. Cioè che abbia sbagliato per ingenuità.

Nonostante sia stata ferita, Giulia continua a credere nell’amore vero ed esprime il giudizio su Alessio:

Alessio è un insicuro. Io però accetto la sua decisione e voglio che sia definitiva. Non posso contestarla, come non posso costringere un uomo ad amarmi, quindi sono pronta a rimettermi in gioco perché ancora credo nelle favole. Nella favola dell’amore.

E sarebbe pronta a ritornare a “Uomini e donne” per un nuovo trono.

Rifarei la tronista anche domani, anzi mi candido ufficialmente per settembre. Grazie alla trasmissione e alle persone speciali che ho trovato sono tornata a provare emozioni forti. Quando ho affrontato quel tipo di percorso avevo messo in conto di essere delusa, ma mai avrei immaginato di incontrare qualcuno come Alessio. Troppe volte ho messo in dubbio le sue parole, già quando mi corteggiava. Nonostante tutto, ho voluto fidarmi.

E per concludere, come dice il proverbio, “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”.

Potrebbe interessarti anche