logo

Uomini e Donne: Francesco Arca, dal trono al cinema con Ozpetek

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-24

Prima del trono ci fu sempre Maria (De Filippi NdB) e il reality show Volere o volare facendolo esordire come concorrente. Nella stagione televisiva 2004/05 invece, Francesco Arca, diviene ufficialmente uno dei tronisti di Uomini e Donne, programma sempre della De Filippi, dove, dopo il classico percorso scelse l’algida e rossa (di capelli) Carla. Posa …

article-post

Prima del trono ci fu sempre Maria (De Filippi NdB) e il reality show Volere o volare facendolo esordire come concorrente. Nella stagione televisiva 2004/05 invece, Francesco Arca, diviene ufficialmente uno dei tronisti di Uomini e Donne, programma sempre della De Filippi, dove, dopo il classico percorso scelse l’algida e rossa (di capelli) Carla. Posa nudo per un calendario nel 2006 e successivamente partecipa alla terza edizione de La Fattoria. Durante lo stesso anno incomincia a studiare recitazione e dizione e sobriamente, nel 2007 viene indagato in merito l’inchiesta di Vallettopoli.

Dopo Incantesimo 10, Ho sposato uno sbirro 2, Che Dio ci aiuti (compare in una sola puntata) e Le tre rose di Eva, Arca vanta un curriculum anche cinematografico, del calibro di: Scusa ma ti voglio sposare. Nel 2012 inoltre, ha girato il suo primo ruolo da protagonista, interpretando il nuovo poliziotto della sedicesima stagione de Il commissario Rex che in Italia vedremo nel 2014. Dopo tutto questo, è stato scelto da Ferzan Ozpetek (famoso per le scelte insolite. Però, però…) che il 13 maggio torna sul set, per girare in Salento: Allacciate le cinture di sicurezza.

Oltre ad Arca faranno parte del cast anche Carolina Crescentini, Kasia Smutniak, Filippo Scicchitano, Luisa Ranieri, Paola Minaccioni ed Elena Sofia Ricci, anche se Ferzan su Twitter ha fatto sapere che il cast non è ancora del tutto definito, ed ha già aggiunto qualche informazione: “C’è la commedia, ma anche il dramma, come capita nella vita. Quando si allacciano le cinture di sicurezza? Quando c’è una turbolenza… si parla di questo. Sarà il mio primo film sull’amore tra uomo e donna: mi piace molto esplorare i meccanismi del matrimonio. Toccherà un argomento molto grave e importante, che riguarda tutti noi. Cercherò di raccontarlo attraverso i sentimenti dell’uomo”.

Se ci pensiamo bene però, il regista ha lanciato grandi attori italiani, molti infatti, hanno mossi i primi passi con lui, per poi iniziare e proseguire una carriera assolutamente di tutto rispetto: da Luca Argentero, ad Ambra Angiolini e Filippo Timi. Arca avrà le stesse doti recitative? Non vogliamo cadere nel classico luogo comune del tronista che non può fare altro nella vita, quindi nel dubbio, aspettiamo di poter vedere la pellicola che molto probabilmente uscirà l’autunno prossimo.

Potrebbe interessarti anche