Uomini e Donne, flop trono classico: ascolti continuano a deludere

01/03/2020 di Emanuela Longo

Uomini e Donne

Il Trono Classico di Uomini e Donne continua a registrare ascolti sempre più deludenti. Anche la settimana che ci siamo lasciata alle spalle, con la sola puntata dello scorso lunedì affidata alle vicende dei protagonisti più giovani ha continuato a deludere sul piano dei risultati auditel. E’ tempo di correre ai ripari?

Uomini e Donne, flop trono classico: i dati auditel

La scorsa settimana lo staff di Maria De Filippi ha deciso di mandare in onda la puntata del trono classico di Uomini e Donne solo di lunedì, ma i risultati sono stati i seguenti: 16.6% di share con 2.356.000 spettatori. Si tratterebbe di uno dei risultati più bassi mai registrati.

Vediamo invece a seguire i dati complessivi della settimana, suddivisi giorno per giorno secondo IlVicolodelleNews.

Martedì: OVER 21.3% con 3.053.000
Mercoledì: OVER 22.6% con 3.291.000
Giovedì: OVER 22.5% con 3.286.000
Venerdì: OVER 21.25% con 2.930.000


Evidentemente il trono dedicato alle vicende sentimentali dei più giovani proprio non riesce a convincere e ad appassionare, indipendentemente dal giorno scelto per la messa in onda. Quale potrebbe essere a questo punto la mossa di Maria De Filippi?

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI