logo

Uomini e Donne: Federico compie la sua “non scelta” e lascia il trono con Ylenia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-19

Nella puntata di ieri di Uomini e Donne, il programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, ancora una volta, come da tradizione, è successo l’imprevedibile. In realtà, gli spoiler in merito al trono de L’amore non ha età?, che vede protagonisti i due ragazzi Federico e Leonardo, già circolavano in rete da un po’ di …

article-post

Nella puntata di ieri di Uomini e Donne, il programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, ancora una volta, come da tradizione, è successo l’imprevedibile. In realtà, gli spoiler in merito al trono de L’amore non ha età?, che vede protagonisti i due ragazzi Federico e Leonardo, già circolavano in rete da un po’ di giorni.

Ma vediamo nel dettaglio ciò che è accaduto.

Sin dalle prime battute, la padrona di casa, dal suo gradino ha annunciato la decisione del tronista Federico di compiere la sua scelta. I tempi, per lui, sembrano essere maturi, nonostante tale scelta sarebbe avvenuta prima dei termini previsti dal programma. La prima a tornarsene subito a casa, per volere del ragazzo, è stata Alessia.

L’opinionista Tina, per prima, non riesce a comprendere la decisione del tronista nel voler scegliere anticipatamente, dal momento che, nel corso del suo trono, non ha mai manifestato un interesse particolare nei confronti di nessuna delle corteggiatrici presenti.

La scelta che compirà Federico, sarà tra Ylenia e Cristiana, ma l’esito finale è già noto a tutti i presenti.

Interviene anche Gianni, che definisce ciò a cui sta per assistere una “farsa teatrale”, dal momento che lui, come Tina, sostengono di sapere già da tempo la sua scelta che sarebbe andata a ricadere su Ylenia. La grave accusa a carico del ragazzo, è quella di conoscere già da prima dell’inizio del programma la corteggiatrice Ylenia.

I due ragazzi, ovviamente, negano, ma Tina non sembra affatto credere alle loro parole. L’atmosfera in studio si scalda e gli insulti volano, tra i sorrisi sornioni di Maria e gli applausi del pubblico rivolti tutti all’opinionista.

Oggettivamente, la stessa conduttrice ha notato la mancanza di un percorso, nel corso del trono di Federico, così come la mancata dimostrazione di interesse nei riguardi di Ylenia.

I dubbi (o meglio, le convinzioni) dei due opinionisti sembrano essere più che leciti, tanto che è Gianni a chiedere di vedere il cellulare del tronista, senza tuttavia trovare nulla di compromettente (solo 4 sms appena arrivati ed ancora da leggere).

Le motivazioni avanzate da Federico, lasciano a desiderare: mentre prima avanza motivi di carattere familiare, legati in particolare alla figlia, successivamente parla di un colpo di fulmine.

La scelta, dunque, si è consumata, ma tutto sommato è stata realmente una “non scelta”, con una Ylenia piangente che a fine puntata ha esternato la delusione per non aver potuto rispondere in maniera convenzionale alla decisione di Federico, che ha così abbandonato il trono.

Potrebbe interessarti anche